Waffel con fragole e crema mascarpone

Waffel con fragole e crema di mascarpone. La primavera ci porta tanti frutti gustosi, tra questi ci sono le fragole. Non solo sono buonissime, succose e dolci, ma fanno anche bene al nostro organismo. Le fragole contrastano i radicali liberi, sono antitumorali, contengono tante vitamine, ci aiutano a depurarci e sono un valido aiuto per la memoria e molto consigliate nelle diete, se volete approfondire l’argomento cliccate qui ; io ho trovato l’articolo molto interessante e con tante informazioni che non conoscevo. Per la merenda di mia figlia e della sua amica del cuore ho voluto preparare i waffel e li ho serviti accompagnati da fragole fresche con una delicata crema di mascarpone, le ragazze hanno gradito molto ed io ero soddisfatta per la sana e golosa merenda che si erano gustate!

waffel fragole fresche

               waffel con fragole e crema mascarpone

 

Ingredienti per 4 persone:

  • Per la ricetta dei waffel vi rimando al blog dove l’ho presa io, ho solo apportato una modifica, ho usato farina 00 al posto della manitoba. Il blog è:  I know my kitchen  ma non fatevi ingannare dal nome il blog è in italiano ma traduce tutte le sue ricette anche in inglese.
  • 300 g di fragole
  • 250 g di mascarpone
  • 3 cucchiai di zucchero al velo
  • latte q.b.

 

Procedimento:

Lavate le fragole e con un canovaccio pulito, asciugatele molto delicatamente, togliete il picciolo e tagliatene una parte a fette ed una parte a dadolini e mettetele  in due contenitori separati, copriteli con la pellicola e metteteli in frigo.

In una terrina mettete il mascarpone e lo zucchero al velo e aiutandovi con una forchetta sbattete bene per sciogliere lo zucchero, aggiungete anche 1 cucchiaio di latte alla volta fin quando non avrete raggiunto la consistenza di uno yogurt sodo. Quando avrete raggiunto la consistenza desiderata, coprite la terrina con pellicola e riponete in frigo.

Preparate i waffel seguendo le indicazioni della ricetta indicata sopra e quando saranno pronti serviteli accompagnati dalle fragole e la crema di mascarpone. Su ogni waffel distribuite le fragole a fette, un po’ di crema di mascarpone e sopra versate un po’ di dadolata di fragole per decorare. Cosa posso aggiungere? Sono ottimi e per una merenda sana e golosa sono l’ideale 😉

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici e passate a trovarmi sulla mia pagina facebook L’officina delle ricette  Vi aspetto! 😀

6 Risposte a “Waffel con fragole e crema mascarpone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.