Torta brioche gusto pizza

torta brioche gusto pizza
Per presentarvi questa bontà mi vengono in mente solo dei superlativi…gustosissima,golosissima,morbidissima,slurposissima e chi più ne ha più ne metta!! adoro l’impasto brioche che si presta ad ogni ricetta e rende tutto così goloso. E’ soffice e saporito, si scioglie in bocca ed è apprezzato da tutti grandi e piccini. Ho usato diverse volte quest’impasto per molte ricette questa però è una delle preferite di mia figlia, ha scelto lei il ripieno ed ha messo tutti d’accordo!!La torta brioche gusto pizza la potete preparare per una cena sfiziosa o una festa tra amici, rimane morbida anche il giorno dopo e non perde il suo gusto.

Ingredienti:

Pasta brioche per la ricetta qui
2 confezioni di wurstel piccoli
60 ml di passata di pomodoro ristretta
200 g di mozzarella per pizza
sale, pepe, olio evo, q,b

Procedimento:

Una volta che il vostro impasto sarà pronto ,stendetelo in un rettangolo di 3/4 mm di spessore.
Condite il pomodoro con sale,pepe ed un cucchiaio di olio evo e spalmatelo sulla superficie dell’impasto lasciando libero 1 cm dei bordi.
Tagliate a rondelle i wurstel e tritate la mozzarella poi, distribuite tutto sull’impasto.
Arrotolate la vostra base per la torta brioche partendo dal lato lungo e trasferitevi su un foglio di carta forno grande quanto la teglia che andrete ad usare.
Con la lama di un coltello o con una spatola, incidete per tutta la lunghezza il rotolo che avete ottenuto e intrecciate le due porzioni ottenute chiudendo le due estremità, poi arrotolate su se stesso in modo da formare una chiocciola.
Trasferite la vostra torta brioche gusto pizza in una teglia e lasciate a lievitare per 30 minuti, poi infornate a forno caldo 180° per 40 minuti circa, dipende dal vostro forno quindi controllate la cottura, se si scurisce troppo coprite con un foglio di carta forno bagnato e strizzato.
Una volta cotta la vostra torta brioche gusto pizza lasciatela freddare pochi minuti su una gratella poi fatela a fette e…. gustatela!!!!

Sandra.

2 Risposte a “Torta brioche gusto pizza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.