Pomodori freddi ripieni, semplici e gustosi

Pomodori freddi ripieni. I pomodori freddi ripieni sono perfetti sia presentati come antipasto, finger food o come gustoso e fresco secondo. Il caldo in questi giorni fa da padrone, casa mia è caldissima e molte volte mi rifiuto di accendere i fornelli se non per poco, pochissimo tempo. In mio soccorso arrivano sempre loro, questi splendidi frutti della terra, rossi, sodi e succosi. Varie e vaste ricette lo prevedono rendendo tutto più gustoso! Naturalmente questa non è una vera e propria ricetta ma, vuole essere un suggerimento per quando tornate stanchi dal lavoro, accaldati e con zero voglia di cucinare ma solo con la voglia di gustarvi qualcosa di fresco e gustoso.
pomodori freddi

                                Pomodori freddi ripieni

 

Ingredienti:

  • 7 pomodori maturi
  • 200 g di mozzarella
  • 180 g di tonno in scatola
  • olio evo
  • sale e pepe q.b
  • origano q,b

Procedimento:

Lavate e asciugate i pomodori ( lasciatene uno da parte ) poi tagliate la parte superiore mettendola da parte.

Aiutandovi con un cucchiaino svuotate l’interno poi salate leggermente e metteteli a scolare in un colapasta a testa all’ingiù per qualche minuto.

Mentre i pomodori perdono i succhi in eccesso, preparate il ripieno.

Scolate la mozzarella dal suo liquido di conservazione e fate delle fette spesse mezzo centimetro, poi dalle fette ricavate delle striscioline e dalle striscioline dei cubetti piuttosto piccoli e mettete in una terrina.

Con le calottine dei pomodori ( perché sarebbe uno spreco buttarle) ed il pomodoro che avete lasciato da parte fate la stessa cosa, fateli a fette, tagliatele in strisce e poi a dadini e trasferiteli nella terrina con la mozzarella.

Scolate il tonno e sminuzzatelo grossolanamente con una forchetta, poi aggiungetelo alla mozzarella e pomodoro nella terrina e condite con sale pepe, olio e origano in base ai vostri gusti.

Prendete i pomodori dal colapasta e riempiteli con il condimento che avete preparato, adagiateli su un piatto e copriteli con pellicola alimentare, metteteli in frigorifero per 30 minuti circa e poi serviteli freddi su un letto di insalatina croccante.

 

  • La mia è una preparazione semplice semplice ma voi potete arricchirla con gli ingredienti che preferite.

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggerRiunite♥ Grazie al Gruppo @RBR♥

http://ricettebloggerriunite.it/

Se questa ricetta vi è piaciuta passate sulla mia pagina facebook L’officina delle ricette vi aspetto! 😀

 

2 Risposte a “Pomodori freddi ripieni, semplici e gustosi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.