Dorayaki alla nutella

Dorayaki alla nutella
dorayaki

Dorayaki alla nutella. Noi mamme facciamo sempre il possibile per esaudire i desideri dei nostri figli e quando ti vengono vicino con fare indifferente,  capisci subito che hanno qualche richiesta da farti. Cerchi di fare finta di nulla ma poi cedi e fai la fatidica domanda…..cosa mi devi chiedere?  E la risposta arriva in men che non si dica …..mamma mi fai i dorayaky!! con quella faccina così tenera che non puoi che dire di si. Quindi mi metto subito all’opera e realizzo il suo desiderio, se anche voi volete fare felici i vostri figli con poco, preparategli la merenda di Doraemon e sicuramente vi ringrazieranno!!

Ingredienti:

100 g di farina 00

2 uova intere

40 g di zucchero

1 cucchiaio di miele

2 cucchiai di acqua

1 cucchiaino di lievito per dolci

nutella q,b

Procedimento:

In una terrina lavorate le uova con lo zucchero aiutandovi con una frusta a mano. Quando lo zucchero si sarà sciolto aggiungete la farina setacciata e lavorate velocemente per non far creare grumi.

Quando il composto è liscio ed omogeneo aggiungete il miele e mescolate bene poi, in una tazzina sciogliete il lievito con l’acqua e versatelo nel composto amalgamando bene a questo punto coprite con pellicola alimentare e mettete in frigo a riposare per 30 minuti.

Trascorso il tempo di riposo, scaldate una padella antiaderente e prendete la pastella dal frigorifero, versate un cucchiaio di pastella al centro della padella ormai calda e lasciate che si allarghi da sola, vedrete che si  formerà un disco, quando sulla superficie del dorayaki vedrete le bolle prendete una spatola e girateli sull’altro  lato e fate cuocere ancora per poco tempo.

Una volta realizzati tutti i dorayaki ( con questa dose ne ricaverete 8) spalmatene uno con la nutella sovrapponendone poi un altro come per fare un panino.

I vostri dorayaki alla nutella sono pronti…. non mi rimane che augurarvi buona merenda!!

Sandra.

Se la mia ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici e passate a trovarmi sulla mia pagina Facebook L’officina delle ricette  Vi aspetto!!

 

33 Risposte a “Dorayaki alla nutella”

  1. Che buoni che sono! Che poi la scusa è quella di far contenti i figli, ma mi sa che le prime ad essere felici di simili richieste siamo proprio noi mamme, “costrette” ad assaggiare per vedere se è tutto ok! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.