Cotolette di zucchine impanate con fontina e prosciutto cotto

Cotolettedizucchineripiene

Le cotolette di zucchine impanate con fontina e prosciutto cotto sono super golose, facili da realizzare economiche ed apprezzate veramente da tutti, grandi e piccini faranno festa alla vostra tavola, provare per credere 😉 ecco come le faccio io…..

Ingredienti per 4 persone:

4 zucchine

150 g di prosciutto cotto

una confezione di fontina a fette ( circa 150 g )

200 g di pangrattato

3 uova

30 ml di latte

3 cucchiai di farina

sale e pepe q,b

olio vegetale per friggere

Procedimento:

Lavate e spuntate le zucchine poi tagliatele verticalmente ricavando 4 fette da ciascuna zucchina. Tuffatele in acqua bollente salata per 2 minuti e poi scolatele e raffreddatele sotto l’acqua corrente. Asciugate le zucchine con carta da cucina,  ora procedete a riempirli.

Su metà delle fette di zucchina adagiate del prosciutto cotto ed una fetta di fontina, facendo in modo che rimangano al centro, richiudete con l’altra metà e, salate e pepate a vostro gusto. ( io per agevolarmi la frittura le ho divise ulteriormente a metà )

Mettete la farina in un piatto e rotolateci le vostre zucchine infarinandole bene, scuotete l’eccesso di farina e passatele poi nell’uovo sbattuto con il latte che avrete salato ed infine nel pangrattato, adagiate le zucchine panate su carta da forno ed una volta pronte tutte ripassatele nuovamente nell’uovo e nel pangrattato.

Mettete a scaldare l’olio vegetale in una padella e quando è arrivato a temperatura mettete le zucchine a friggere, dovranno risultare belle dorate, una volta che le zucchine sono pronte scolatele con una schiumarola e mettetele su carta da cucina per togliere l’olio in eccesso. Non mi rimane che dirvi…. Buon appetito!!

Sandra.

6 Risposte a “Cotolette di zucchine impanate con fontina e prosciutto cotto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.