Shottino fruttato alla vodka

Un simpatico shottino, facilmente trasformabile in cocktail, adatto a tutte le occasioni.

shottino fruttato alla vodka

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1/2vodka bianca
  • 1/2Succo all’arancia
  • 1 gocciasucco al mirtillo

Preparazione

  1. Questo shottino è semplicissimo da preparare, buono da gustare e di impatto all’occhio.

    Vi basteranno tre semplici ingredienti e il gioco è fatto.

    Versate in ogni bicchierino vodka biaca e succo d’arancia in parti uguali, poi aggiungete un goccio di succo di mirtillo. La diversa pesantezza dei succhi farà si che il mirtillo si depositi sul fondo donando al vostro shottino l’aspetto bicolore che vedete in foto e che vi farà fare un figurone con gli ospiti.

    Questo shottino è facilmente personalizzabile, se non siete tipi da vodka potete infatti sostituirla con il gin o con il rum bianco, otterrete lo stesso risultato variando leggermente il gusto.

    Inoltre potete tranquillamente trasformarlo in un vero e proprio cocktail da aperitivo semplicemente variando le dimensioni del bicchiere in cui lo servite e aggiungendo un po’ di ghiaccio.

    Importante però: se lo bevete come shottino buttatelo giù tutto in una volta o il sapore dei vari ingredienti resterà diviso al palato e i primi sorsi risulteranno amarissimi confrontati con gli ultimi dove prevarrà il mirtillo. Se lo bevete come cocktail assicuratevi invece che ognuno abbia la propria cannuccia con cui mischiare il cocktail prima di berlo. L’effetto visivo svanirà ma ne guadagnerà il sapore.

shottino fruttato alla vodka

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lochefconsiglia

Ciao a tutti! Mi chiamo Vania e qui condivido con voi le mie tribolazioni quotidiane in cucina. Non mi piaceva per niente stare ai fornelli ma poi ho cominciato a lavorare nella ristorazione e ho finito con l'innamorarmi per uno Chef... e che dire, tutto è cambiato. Ora si tratta di una passione e di una sfida che mi fa piacere condividere con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *