Rou a Freddo

Il segreto facile e veloce per addensare i sughi troppo liquidi in modo rapido e senza stracuocere il nostro cibo.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 cucchiaiofarina
  • 1 cucchiaioolio di oliva
  • 1 pizzicosale

Preparazione

  1. Il rou a freddo è un asso nella manica che ci può salvare il moltissime situazioni. Serve ad addensare i nostri sughi in modo rapido e naturale e può essere preparato sul momento. Vi è mai capitato che il sugo dell’arrosto resti troppo scialbo? Soprattutto magari scaldandolo il giorno dopo? Usando un po’ di rou non capiterà più.

    Prepararlo è facilissimo. VI basterà un cucchiaio di farina e un cucchiaio appena più abbondante di olio di oliva. Giusto un pizzichino di sale e mescolate velocemente fino ad ottenere una crema densa. Sarà pronto all’uso in un minuto.

    Potete anche prepararne in abbondanza e tenerlo da parte per ogni occasione. Può tranquillamente essere conservato fuori frigo e resisterà tantissimo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lochefconsiglia

Ciao a tutti! Mi chiamo Vania e qui condivido con voi le mie tribolazioni quotidiane in cucina. Non mi piaceva per niente stare ai fornelli ma poi ho cominciato a lavorare nella ristorazione e ho finito con l'innamorarmi per uno Chef... e che dire, tutto è cambiato. Ora si tratta di una passione e di una sfida che mi fa piacere condividere con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *