Ricette del cavolo

Sebbene ormai il mercato offra ogni genere di verdura durante tutto l’anno, alla Lifferia cerchiamo di seguire il ciclo naturale delle colture, rispettando la stagionalità e preferendo i prodotti italiani. No, non siamo degli integralisti o dei salutisti “a tutti i costi”, pur rispettando le scelte di vita di tutti, ma nel nostro piccolo cerchiamo di fare del nostro meglio per garantirci un’alimentazione equilibrata e che appaghi il nostro palato. L’autunno, l’inverno e la primavera sono quindi il momento ideale per approfittare dei cavoli: ecco perchè oggi vi presento le ricette del cavolo, una raccolta di tutte le mie ricette preparate con gli ortaggi di questa famiglia.

Si tratta infatti di una famiglia numerosa: cavolo rapa, cavolo cinese, cavolo broccolo, ma anche cavolfiore e cavolo verza, passando per un arcobaleno fatto di cavolo cappuccio, bianco, verde o viola ed il cavolo nero. Appartengono alla famiglia anche i cavoletti di Bruxelles, i cuginetti più piccini, e sono comunque sicura di averne dimenticato qualcuno. Capirete facilmente quante ricette del cavolo si possono realizzare con un assortimento così ampio.

I cavoli hanno numerose proprietà: a fronte di una buona quantità di vitamine, fibre, calcio e ferro, aiutano a depurare l’organismo, hanno un basso apporto calorico e risultano estremamente sazianti. Tutti dovremmo mangiare i cavoli insomma, ma non tutti li amano, soprattutto i bambini, ma anche molti adulti.

In queste pagine, troverete le mie ricette del cavolo, cioè una selezione di ricette dalla mia cucina, nelle quali questi preziosi ortaggi si trasformano, dando vita a piatti di ogni genere, dalla pasta veloce della pausa pranzo più frettolosa, alla pasta ripiena dei giorni di festa, fino ai secondi più gustosi e invitanti, pensati per incoraggiare anche i palati più difficili. Trovate la vostra ricetta preferita! :-)

CLICCA QUI PER LEGGERE
LE RICETTE DEL CAVOLO!

•••••

Se ti piace Lifferia e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, seguimi sulla pagina Facebook e diventa fan! :-)
Lifferia è anche su TwitterGoogle+Pinterest e Instagram!

Torna alla HOME PAGE oppure naviga tra le RICETTE
…e non dimenticare di iscriverti alla NEWSLETTER GRATUITA di Lifferia.

Vuoi dirmi o chiedermi qualcosa? Lascia un COMMENTO o CONTATTAMI! :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.