Ricette con il cioccolato

Benvenuti nella raccolta di ricette con il cioccolato!

Ricco di antiossidanti, magnesio, flavonoidi e altre sostanze benefiche per l’organismo, il cioccolato è anche celebre per la sua capacità di stimolare il rilascio di endorfine e, di conseguenza, favorire il buon umore. Le ricerche hanno infatti dimostrato che, assunto in dosi appropriate, il cioccolato può essere un vero toccasana per la nostra salute. E poi, diciamocelo, è anche buono! :-P

Definito dalla civiltà Maya come il “cibo degli Dei”, è uno degli alimenti più apprezzati e consumati al mondo; dal cioccolato bianco all’extra fondente, ce n’è per tutti i gusti e si presta a innumerevoli preparazioni, più o meno conformiste. Dai piatti rustici ai più raffinati, il cioccolato compare spesso nella nostra cucina ed allieta i nostri palati.

Bianco, al latte, fondente, extra fondente: il cioccolato si distingue in base al suo contenuto di cacao. Ed anche al cacao è dedicata questa raccolta: una selezione di tutte le ricette con il cioccolato e il cacao, per tutti i gusti, pensata per tutti i golosi della Lifferia. Sfogliatela tutta, fino all’ultimo morso!

•••••

RICETTE CON IL CIOCCOLATO

CLICCA PER SFOGLIARE LE RICETTE!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.