[banner]

Qualche mese fa, vi avevo presentato le polpette finger food con salsa piccante: qui alla Lifferia avevano avuto molto successo, vuoi per la forma insolita che ricorda gli arrosticini, vuoi per la sfiziosa salsa piccante che le accompagna, vuoi per la cottura, che mette da parte il fritto e si realizza alla piastra o al barbecue (ricordatevene non appena luciderete le griglie, dopo il letargo invernale!).

Sorprendentemente gustose anche il giorno seguente, mangiate sia fredde che con un leggero riscaldamento, le polpette finger food con salsa piccante piacciono molto e sono una di quelle ricette “a colpo sicuro”.

Polpette finger food con salsa piccante

polpette finger food in salsa piccante con Silvia

Silvia di Cuochi per passione ha deciso di includerle nel menù di una cena, in cui ha radunato a casa sua diversi ospiti. Sono onoratissima di aver ricevuto così tanta fiducia! :-) Lei ha apportato qualche piccola modifica, scegliendo di utilizzare solo macinato di manzo e, inoltre, ha deciso di preparare una doppia salsa: oltre a quella piccante della Lifferia, ha preparato una salsa delicata senza peperoncino. I commensali hanno gradito e, naturalmente, anche lei ed io non posso che esserne felice!

Polpette-Finger-Food2

Vi consiglio quindi assolutamente di provarle: tra l’altro la bella stagione è alle porte, quindi potrete dilettarvi con questa ricetta insolita  da fare al barbecue. Se non potete per qualche ragione, non avete scuse: si possono fare anche con una semplice bistecchiera. Vi ricordo quindi la mia ricetta ed anche quella di Silvia, e vi invito caldamente a frugare nel suo blog: è semplicemente bravissima e sono convinta che la sua cucina raffinata, che spazia dai grandi classici alle cose più insolite, vi conquisterà.

Un carissimo ringraziamento a Silvia per avere cucinato a quattro mani con me!

•••••

Se volete entrare anche voi nella rubrica Lifferia+ e vedere pubblicate le vostre fotografie sul blog e le pagine social, non dovrete far altro che mandarmi la foto della vostra realizzazione che prende ispirazione da una ricetta della Lifferia o, se siete blogger, lasciarmi il link dell’articolo relativo.

Buon divertimento in cucina! :-)

[banner network=”adsense” type=”default”]

8 Comments on Lifferia+ | Polpette finger food in salsa piccante con Silvia

  1. Davvero complimenti, questo blog è stupendo, ricette buonissime, originali e spiegazioni perfette! Grazie e … mi metto all’opera ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.