Expo 2014

Oggi, ancora un post diverso dal solito: vi racconterò infatti di Expo World Recipes, un progetto al quale Lifferia ha preso parte, che nasce dall’importante Expo Milano 2015.

Expo Milano 2015

Ma facciamo un passo indietro: per chi non lo sapesse, Expo Milano 2015 è un’esposizione universale, che si pone con un approccio nuovo e diverso dai classici ambiti fieristici, in un evento di ben 184 giorni, dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. All’Expo Milano 2015 è prevista la presenza di oltre 130 partecipanti, con il coinvolgimento di 144 paesi e 3 organizzazioni internazionali, e Milano si sta preparando da tempo ad accogliere e coccolare oltre 20 milioni di visitatori.

A catalizzare l’interesse mondiale su Expo Milano 2015 è un tema delicato ed importantissimo: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, un argomento che suscita infinite riflessioni ed offre occasioni di confronto sulle tematiche correlate al problema del nutrimento dell’uomo e della Terra, tra ecosostenibilità, tutela della biodiversità del Pianeta, sicurezza alimentare ed equità di accesso al nutrimento a tutta la popolazione mondiale. Tra dibattiti, eventi, mostre, convegni e incontri, Expo Milano 2015 vuole porsi come ponte di comunicazione e di scambio, affinchè i visitatori possano formulare le proprie riflessioni e raggiungere la piena consapevolezza dell’influenza che le proprie azioni avranno sulle future generazioni e sul Pianeta.

Expo World Recipes

In questo ambito si inserisce Expo World Recipes, il ricettario globale di Expo Milano 2015, costruito grazie al contributo di chef, associazioni, consorzi e blogger, tra cui la vostra Lifferia. :-)

Expo World Recipes mira a far conoscere le migliori ricette e le tradizioni alimentari di tutto il mondo e, per ogni ricetta, oltre alle informazioni di base per realizzare una preparazione, vengono fornite anche le informazioni nutrizionali e l’impatto ambientale.

Vi invito a curiosare nel portale, magari partendo proprio dal mio profilo: i contributors sono tantissimi ed è un immenso piacere per me fare parte.

EXPO 2014

Spero di aver fatto cosa gradita nel presentarvi questo progetto e vi invito a continuare a seguirmi sui Social: Lifferia è su Facebook, TwitterGoogle+ e Pinterest!

3 Comments on Expo Milano 2015 • World Recipes

  1. hi i subscribed to your newsletter , also follow you on facebook. i like to much your recipes, but i failed to upload your recipes photos for second dish on my timeline . please check the matter and notify me with my best regards

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.