Liquore al cioccolato Kinder

La ricetta del liquore al cioccolato Kinder cremoso e denso che si prepara che con le amatissime barrette ed il cioccolato Kinder delle uova che piace tanto a grandi e piccini.
La mia idea è nata nel 2016 per riciclare tutto il cioccolato delle uova di Pasqua Kinder , volevo assolutamente trovare una maniera originale per consumarlo a piccole dosi, o per meglio dire….sorsi!
Inizialmente questa ricetta prevedeva una quantità di panna maggiore, ma preparandola più volte nel tempo mi sono resa conto che troppa panna copriva il gusto vanigliato delle barrette kinder, quindi dopo varie prove ho diminuito drasticamente la dose di panna a favore di un gusto al cioccolato Kinder più intenso ed un profumino delizioso che si sprigiona dalla pentola in fase di preparazione.
Volendo potreste anche pensare di regalare piccole bottiglie di questo goloso liquore Kinder a tutti i vostri amici nelle occasioni speciali, se il cioccolato è davvero tanto potreste ricavarne diverse mini bottiglie.
La particolarità di questo liquore al cioccolato kinder è la sua densità, infatti tenendolo in frigorifero tende a diventare una crema piuttosto compatta, ma basta agitare la bottiglia e lasciarla una mezz’ora a temperatura ambiente per ottenere di nuovo la fluidità iniziale. Altra ottima idea potrebbe essere quella di conservare il LIQUORE AL CIOCCOLATO KINDER in bottiglie dal collo largo, tipo quelle della salsa di pomodoro per intenderci, in questo modo potrete facilmente introdurre un cucchiaio e smuovere la superficie che è quella che tende a rapprendere di più.
Sandra

liquore al cioccolato kinder
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo7 Giorni
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni750 ml
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 750 ml circa

  • 250 gcioccolato (KINDER)
  • 400 glatte
  • 50 gpanna fresca da montare (che utilizzerete senza montare)
  • 50 gzucchero
  • 130 galcol puro (a 95° oppure VODKA BIANCA)

Preparazione del liquore al cioccolato kinder

  1. Mettete il latte e la panna in una pentola dal fondo spesso e abbastanza capiente. Accendete la fiamma media e portate ad ebollizione.

    Appena il latte inizia a sobbollire spezzettate il cioccolato e unitelo in pentola con lo zucchero, tenete il fuoco basso e mescolate sempre fino a far sciogliere completamente tutto il cioccolato.

  2. Una volta ottenuto un fluido omogeneo e privo di grumi lasciatelo raffreddare completamente coperto da un canovaccio pulito. 

    Ora che il composto è ben freddo unite l’alcol o la vodka e mescolate bene, versate in una bottiglia e chiudete bene, lasciate riposare in frigorifero per almeno 1 settimana. 

  3. Se decidete di tenerlo in frigo per gustarlo fresco, vi suggerisco di scuotere la bottiglietta di LIQUORE AL CIOCCOLATO KINDER durante le prime ore per evitare la formazione di grumi che potrebbero ostacolare la fuoriuscita della crema di liquore.

    Buona la nostra cioccolata kinder tutta da bere vero? 😋

  4. Se desiderate preparare altri liquori deliziosi come questo provate il LIQUORE di CILIEGIE oppure la RATAFIA che si prepara con le amarene.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.