Succo di anguria Bibita rinfrescante – Anche Bimby

Il SUCCO DI ANGURIA è una bibita analcolica rinfrescante, perfetta da gustare nella calde giornate estive. Preparata con sola polpa di anguria, non contiene zucchero, per questo è molto leggera, senza nessuna caloria. Il succo di anguria, oltre ad essere light è anche molto nutritivo: è ricco di antiossidanti e beta-carotene. I benefici sul corpo, sono immensi: ha un potere disintossicante, alcalinizzante, diuretico e rimineralizzante. E’ molto digeribile e introduce nel corpo molti minerali, che aiutano il nostro organismo. E’, infatti, importante utilizzare la parte bianca, quella più ricca di sostanze nutritive. Si prepara in pochissimi minuti, con e senza Bimby. Un succo di frutta da servire ai vostri amici, anche come aperitivo.

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    2 minuti
  • Porzioni:
    1,5 lt
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

PER IL SUDDO DI ANGURIA:

  • 1,5 kg Cocomero (anguria) (circa 1/4)

PER INSAPORIRLO ( non obbligatori)

  • 1 pizzico cannella (in polvere)
  • qualche goccia Succo di limone

Preparazione

METODO TRADIZIONALE

  1. Tagliate la polpa dell’anguria, fredda, a pezzettoni. Prelevate anche la parte bianca. Eliminate la buccia verde esterna.

    Passate i pezzi di anguria in un passa verdura e poi in un colino. In questo modo eliminerete i semini, senza nessuna fatica ed otterrete il succo di anguria molto facilmente.

    Potrete berlo subito, oppure, conservarlo in frigorifero. Se preferite, potete insaporirlo con un pizzico di cannella o qualche goccia di succo di limone.

NEL BIMBY

  1. Tagliate l’anguria fredda a pezzettoni, prelevando anche la parte bianca. Eliminate solo la buccia esterna, verde.

    Versate la polpa di frutta nel boccale del vostro Bimby e mescolate 20 secondi/ vel.4/ antiorario. In questo modo non triterete i semi.

    Al termine, aprite il boccale, inserite il cestello e filtrate il succo di anguria. Versatelo in una bottiglia.

    Potrete insaporire il succo di anguria con un pizzico di cannella o qualche goccia di succo di limone.

    Servitelo freddo.

I miei consigli:

Se vi piace, potete servire il succo di anguria, con qualche cubetto di ghiaccio, foglioline di menta e del succo di ananas.

PER ALTRE RICETTE ESTIVE, FREDDE clicca QUI

 

Lascia un Commento

Commenti

Precedente Bucatini al forno con melanzane, mozzarella e pomodori Successivo Pasta con pesto e verdure estive: zucchine e melanzane

Lascia un commento

*