Spumone alle fragole Bimby – Video ricetta

Lo SPUMONE ALLE FRAGOLE BIMBY è un dolce al cucchiaio, fresco e cremoso. Una crema dolce a base di fragole, dalla consistenza  tra una mousse e un gelato. Un dolce estivo, senza cottura. Perfetto da servire come dolce a fine pasto, oppure come merenda. Con il Bimby, si prepara in soli 5 minuti. E’ perfetto anche come dolce dell’ultimo minuto, per ospiti improvvisi. Potrete, anche, prepararlo in anticipo, per poi farlo rassodare in frezeer, facendolo diventare un semifreddo, da tagliare a fette. Un dolce perfetto per gli amanti delle fragole. La sua consistenza vellutata vi conquisterà fin dalla prima cucchiaiata. Anche con video ricetta dei passaggi.

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    6 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • 140 g Zucchero
  • 500 g Fragole (congelate)
  • 20 g Succo di limone (o lime)
  • 1 albume (freddo)
  • 100 g fragole fresche (per decorare)

Preparazione

  1. Mettete nel boccale del vostro Bimby lo zucchero e poi polverizzatelo 15 secondi a velocità 10

    Dopo, unite le fragole intere congelate precedentemente. ( io li tengo già pulite nel congelatore pesate, pronte all’uso), il succo di limone o di lime e l’albume freddo di frigorifero. Mescolate 40 secondi a velocità 5.

    Spatolate, inserendo la spatola dal coperchio del BImby. Otterrete una crema di fragole, dalla consistenza simile al gelato.

    A questo punto, aprite il coperchio e inserite la farfalla. Montate il composto 5 minuti a velocità 3 – 3,5.

    Al termine, otterrete una crema spumosa e vellutata.

    Servite lo Spumone alle fragole Bimby in coppe di vetro, con dadini di fragole fresche. Volendo, potrete guarnire anche con un ciuffo di panna montata.

     

     

I miei consigli:

Potrete preparare in anticipo lo Spumone alle fragole Bimby e conservarlo in frezeer: io per esempio, rivesto un contenitore rotondo, con della pellicola trasparente e lo riempio con lo spumone. Quando mi serve, lo tiro fuori dal congelatore e lo servo su un piatto da portata, decorato con ciuffi di panna e fragole fresche. Avrà la consistenza simile al gelato.

Potete sostituire le fragole con altri frutti rossi o frutti di bosco.

 

 

Lascia un Commento

Commenti

Lascia un commento

*