Torta di Cioccolato e Riso Soffiato

La Torta di Riso Soffiato e Cioccolato è un dolce facilissimo e veloce da preparare, anzi forse uno dei più facili e veloci in assoluto che abbiamo mai preparato! Bastano appena tre ingredienti (riso soffiato, cioccolato fondente, burro) per ottenere un dolce delizioso che poi si può arricchire e decorare come più piace. Noi l’abbiamo decorata con la salsa al caramello (anch’essa facilissima da preparare) e poi l’abbiamo servita con frutta fresca di stagione. Se però, anzichè una torta, volete realizzare delle barrette al riso soffiato e cioccolato, basterà stendere l’impasto della torta di cioccolato e riso soffiato in una teglia rettangolare e poi ritagliare delle barrette.

Torta di Cioccolato e Riso Soffiato

Torta di Cioccolato e Riso Soffiato

Ingredienti per uno stampo di 18-20 cm di diametro:

  • 100 g di cioccolato fondente
  • 100 g di riso soffiato
  • 70 g di burro

Per decorare:

Per preparare la Torta di Cioccolato e Riso Soffiato spezzettate il cioccolato fondente e ponetelo in un pentolino con il burro. Lasciatelo sciogliere a bagnomaria fino ad ottenere una crema fluida e lucida.

Lasciate leggermente intiepidire il cioccolato fuso e poi aggiungete il riso soffiato. Mescolate in modo da amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti.

Foderato uno stampo con la carta da forno e versatevi il composto di cioccolato e riso soffiato, livellando la superficie con una spatola. Lasciatelo raffreddare completamente.

Quando sarà fredda potete decorare la Torta di Cioccolato e Riso Soffiato con la salsa al caramello e servirla con frutta fresca come fragole o banane.

Torta di Cioccolato e Riso Soffiato

 

Seguiteci anche su Facebook —> Le Ricette di Simo e Cicci!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 Risposte a “Torta di Cioccolato e Riso Soffiato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.