Spaghetti con Cavolfiore Mozzarella e Pomodoro

Gli Spaghetti con Cavolfiore Mozzarella e Pomodoro sono un primo piatto gustoso e facile, ricco di mozzarella filante! Ormai la stagione dei cavolfiori sta per finire per lasciar spazio alle verdure tipicamente primaverili (come asparagi, carciofi, piselli, fave), quindi vi proponiamo una ricetta per sfruttarli al meglio. Per preparare il condimento di questi spaghetti abbiamo bollito il cavolfiore e poi lo abbiamo unito ai pomodori con un soffritto di aglio e olio. Con questo intingolo semplicissimo abbiamo condito gli spaghetti che abbiamo arricchito con la mozzarella che con il calore si è fusa divenendo filante e rendendo decisamente goloso questo piatto!

Spaghetti con Cavolfiore Mozzarella e Pomodoro

Spaghetti con Cavolfiore Mozzarella e Pomodoro

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 g di spaghetti
  • 1 cavolfiore medio
  • 200 g di pomodori
  • 200 g di mozzarella
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2 filetti d’acciuga sott’olio
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale

Per preparare gli Spaghetti con Cavolfiore Mozzarella e Pomodoro cominciate con il pulire il cavolfiore eliminando il gambo e le foglie esterne. Bollitelo in acqua bollente salata per circa 10 minuti, poi scolatelo e conservate l’acqua di cottura che vi servirà per cuocere la pasta.

In una pentola capiente soffriggete l’aglio sbucciato con l’olio d’oliva e le acciughe scolate dall’olio di conservazione. Quando l’aglio sarà ben rosolato levatelo e aggiungete i pomodori tagliati a dadini e il cavolfiore diviso in cimette. Fate cuocere il tutto per qualche minuto finché il cavolfiore diventerà cremoso, poi spegnete e aggiustate di sale.

Tagliate la mozzarella a dadini. Cuocete la pasta nell’acqua bollente dei cavolfiori, scolatela e versatela nella pentola con i cavolfiori e i pomodori. Mescolate a fuoco vivo aggiungendo la mozzarella che col calore si fonderà.

Portate in tavola ben caldi gli Spaghetti con Cavolfiore Mozzarella e Pomodoro.

Spaghetti con Cavolfiore Mozzarella e Pomodoro

Spaghetti con Cavolfiore Mozzarella e Pomodoro

 

Seguiteci anche su Facebook —>Le Ricette di Simo e Cicci!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.