Quiche di Melanzane grigliate e Mozzarella

La Quiche di Melanzane Grigliate e Mozzarella è una fantastica torta salata a base di pasta sfoglia, melanzane e mozzarella. Come ogni quiche che si rispetti, anche questa che vi proponiamo oggi è stata preparata con uova e panna (che potete sostituire con il latte) che rendono il ripieno particolarmente delicato. Ripieno che è costituito da due soli ingredienti: le melanzane che abbiamo grigliato anziché fritto così da essere più leggere e digeribili, e la mozzarella fresca. La Quiche di Melanzane grigliate e Mozzarella è davvero semplice e veloce, una torta salata economica e gustosa che va sicuramente annoverata tra le preparazioni adatte ad un picnic all’aria aperta!

Quiche di Melanzane grigliate e Mozzarella

Quiche di Melanzane grigliate e Mozzarella

Ingredienti per 6 persone:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 2 melanzane grandi
  • 200 g di mozzarella
  • 2 uova
  • 100 ml di panna fresca
  • 1 rametto di maggiorana
  • sale
  • pepe

Preparate la Quiche di Melanzane grigliate e Mozzarella cominciando per prima cosa dalle melanzane: pulitele, spuntatele e tagliatele a fette non troppo spesse. Grigliatele su una griglia già calda.

Sgusciate le uova in un piatto e sbattetele con un pizzico di sale e pepe. Aggiungete la panna e mescolate per amalgamare bene il tutto. In ultimo unite anche qualche foglia di maggiorana.

Tagliate la mozzarella a dadini e lasciatela scolare per circa mezz’ora.

Foderate con la carta da forno una teglia e stendevi il rotolo di pasta sfoglia. Bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta. Ricoprite il fondo con uno strato di melanzane grigliate e i dadini di mozzarella. Proseguite a fare strati di melanzane e mozzarella fino ad esaurimento degli ingredienti.

Versate sulla quiche il composto di uova e panna, distribuendolo in maniera uniforme. Ripiegate verso l’interno della quiche i bordi della pasta sfoglia.

Infornate la Quiche di Melanzane grigliate e Mozzarella nel forno preriscaldato a 200° per circa 20-30 minuti o fin quando la superficie della quiche sarà ben dorata.

Sfornate la Quiche di Melanzane grigliate e Mozzarella, lasciatela intiepidire e servitela.

Quiche di Melanzane grigliate e Mozzarella

 

Seguiteci anche su Facebook—> Le Ricette di Simo e Cicci!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Risposte a “Quiche di Melanzane grigliate e Mozzarella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.