Polpette di Pollo con Corn Flakes

Le Polpette di Pollo con Corn Flakes sono deliziose polpette morbide dentro e croccanti fuori! Abbiamo realizzato l’impasto delle polpette con il petto di pollo tritato finemente al mixer che poi abbiamo unito agli ingredienti classici delle polpette, cioè pane ammollato e uova. Una volta ottenute le polpette, anziché panarle come al solito nel pangrattato, le abbiamo passate in un mix di corn flakes. Questo tipo di panatura ha reso le polpette una volta fritte croccanti all’esterno e, come dicevamo all’inizio, soffici all’interno, il che crea un piacevole contrasto di consistenze. Queste polpette sono ottime fritte ma naturalmente se si preferisce un metodo di cottura light con pochi grassi sono perfette anche cotte in forno. Le Polpette di Pollo con Corn Flakes sono davvero semplici da preparare e si possono gustare in più occasioni (ad esempio come finger food in un buffet , come antipasto, secondo piatto o comodamente seduti in poltrona davanti alla televisione  😉 ). Il nostro consiglio è di prepararne in gran quantità perché una tira l’altra!

Polpette di Pollo con Corn Flakes

Polpette di Pollo con Corn Flakes

Ingredienti per 6 persone:

  • 350 g di petto di pollo
  • 150 g di pane raffermo
  • 1 uovo
  • 1/2 cipolla
  • rosmarino secco
  • 70 g di corn flakes
  • olio di semi q.b. per friggere
  • sale
  • pepe

Tritate finemente il petto di pollo in un mixer. Bagnate il pane raffermo con acqua, strizzatelo bene e inseritelo nel mixer mescolando per amalgamarlo perfettamente con il pollo. Unite anche l’uovo, la cipolla tritata, il rosmarino, il sale e il pepe e mescolate ancora fino ad ottenere un impasto sodo e compatto.

Tritate anche i corn flakes nel mixer non troppo finemente.

Con le mani leggermente bagnate modellate le polpette e impanatele nella granella di corn flakes.

Riscaldate l’olio di semi in una padella capiente e profonda e friggetevi le polpette di pollo con panatura di corn flakes. Lasciatele dorare uniformemente da tutti i lati, poi levatele dal fuoco e lasciatele asciugare su carta assorbente.

Servite ben calde le Polpette di Pollo con Corn Flakes.

Polpette di Pollo con Corn Flakes

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.