Omelette con Mortadella e Formaggio

L’ Omelette con Mortadella e Formaggio è un secondo piatto molto semplice e molto appetitoso. L’Omelette è una preparazione di origine francese che ricorda molto quella della frittata, dalla quale però si differenzia perché viene cotta solo su un lato così che le uova rimangono morbide, e poi viene ripiegata su se stessa formando una mezzaluna. Noi abbiamo “italianizzato” la nostra omelette farcendola con la mortadella e poi abbiamo aggiunto il formaggio a fette che naturalmente con il calore si fonde e diventa filante.

L’Omelette con Mortadella e Formaggio è quindi una pietanza ideale quando si ha poco tempo per cucinare ed è perfette come secondo piatto per il pranzo o per la cena!

Omelette con Mortadella e Formaggio

Omelette con Mortadella e Formaggio

Ingredienti per 4 persone:

  • 6 uova
  • 100 g di mortadella a fette
  • 70 g di formaggio a fette
  • 30 g di parmigiano grattugiato
  • 60 g di burro
  • sale

Rompete in una terrina le uova, sbattetele leggermente con una forchetta; poi unite il parmigiano grattugiato e il sale e amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Scaldate in una padella antiaderente il burro e lasciatelo fondere. Versatevi il composto di uova e spandete il contenuto sul fondo della padella. Lasciate cuocere l’omelette a fuoco vivace; poi,quando i bordi saranno dorati e l’omelette comincerà a rapprendersi ponete al suo centro il formaggio a fette e la mortadella. Ripiegate l’omelette su se stessa e proseguite la cottura per un altro minuto.

Servite l’ Omelette con Mortadella e Formaggio ben calda.

Omelette con Mortadella e Formaggio

Omelette con Mortadella e Formaggio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.