Insalata con Pollo e Finocchi

Buon pomeriggio! Oggi vi proponiamo una ricetta leggera ma gustosa, un piatto ricco e colorato  ma di quelli che non appesantiscono: l’Insalata con Pollo e Finocchi. E’ una ricetta molto semplice e veloce che abbiamo realizzato cuocendo in una padella antiaderente il pollo, tagliato poi  a striscioline, e a cui abbiamo unito la lattuga, i finocchi e la cipolla. Per condire il tutto abbiamo emulsionato il succo di un limone con del buon olio extravergine d’oliva e poi abbiamo lasciato riposare l’insalata con Pollo e Finocchi giusto il tempo necessario affinché tutti i sapori si amalgamassero alla perfezione. Quest’insalata è un secondo piatto leggero, ma se volete potete trasformarlo in un piatto unico semplicemente aggiungendo qualche crostino di pane!

Insalata con Pollo e Finocchi

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 cespo di lattuga
  • 300 g di petto di pollo a fette
  • 2 finocchi piccoli
  • 1 cipolla
  • succo di 1 limone
  • 4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
  • sale

Pulite l’insalata, sciacquatela con abbondante acqua corrente, scolatela, asciugatela e  spezzettatela. Pulite i finocchi, lavateli e affettateli sottilmente. Sbucciate la cipolla e tagliate anch’essa a fettine sottili. Cuocete le fette di pollo in una padella antiaderente circa 5 minuti per lato, poi tagliatelo a striscioline. Emulsionate l’olio con il succo di limone e il sale e mescolate bene. A questo punto assemblate l’Insalata con Pollo e Finocchi: disponete in un’insalatiera le foglie di lattuga, i finocchi, il pollo a striscioline e la cipolla e condite con l’emulsione di olio e limone preparata. Lasciate riposare l’Insalata con Pollo e Finocchi per circa mezz’ora e poi servitela.

Insalata con Pollo e Finocchi

Se volete essere sempre aggiornati sulle nostre ricette e chiederci qualche consiglio potete seguirci sulla nostra pagina Facebook semplicemente cliccando “mi piace”. Oppure potete seguirci su Twitter , Google+e Pinterest. Vi aspettiamo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.