Frittata con Cipollotti Freschi

La frittata con cipollotti freschi è un secondo piatto semplice e veloce. E’ un piatto della cucina povera preparato con i cipollotti che si raccolgono proprio durante la stagione primaverile.Ma la frittata con i cipollotti freschi è un piatto povero per quanto riguarda gli ingredienti, ma non certo povero di gusto: anzi  è molto saporito e con velocità riesce a risolvere facilmente il pranzo o la cena!

Frittata con Cipollotti Freschi

Ingredienti per 2 persone:

  • 3 uova
  • 2 cipollotti
  • 1 rametto di maggiorana
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale

Pulite i cipollotti e affettateli ad anelli. Fate riscaldare l’olio d’oliva in una padella e aggiungete i cipollotti, facendoli appassire a fuoco vivace per qualche minuto. Poi abbassate la fiamma, continuate la cottura a fuoco dolce e aggiungete le foglie di maggiorana precedentemente lavate e asciugate. Intanto sbattete le uova in una ciotola con un pizzico di sale e versatele nella padella con i cipollotti. Cuocete la frittata a fuoco medio e al coperto, poi quando le uova saranno abbastanza rapprese, girate la frittata aiutandovi con un coperchio. Fate dorare la frittata anche dall’altro lato e terminate la cottura. Servite la frittata con cipollotti freschi.

Frittata con Cipollotti Freschi

Frittata con Cipollotti Freschi

Se volete essere sempre aggiornati sulle nostre ricette e chiederci qualche consiglio potete seguirci sulla nostra pagina Facebook semplicemente cliccando “mi piace”. Oppure potete seguirci su Twitter , Google+e Pinterest. Vi aspettiamo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

6 Risposte a “Frittata con Cipollotti Freschi”

  1. Ecco..questa era nel programma di oggi..neanche a farlo a posta. Bellissima la tua e complimenti per tutto il resto.
    Se ti va passa a farmi un saluto.
    Buona giornata .
    Incoronata

    1. Grazie mille e benvenuta 🙂 Passiamo sul tuo blog con molto piacere! Buona giornata anche a te!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.