Cake pops con pandoro

I Cake pops con pandoro sono sfiziosi e colorati dolcetti per riutilizzare in modo creativo e fantasioso il pandoro. Si, perché oltre alla classica colazione con tazza di latte calda e pandoro, possiamo riciclare il pandoro in tantissimi modi. L’anno scorso, ad esempio, vi abbiamo proposto un delizioso Tiramisù di pandoro con crema all’arancia (se siete curiosi di scoprire come si prepara cliccate QUI). Quest’anno vi diamo un’altra idea furbissima che farà felici in particolare i bambini. In realtà i cake pops si possono preparare con tutti i tipi di torta avanzata che abbiamo, ma se abbiamo un pandoro a disposizione i cake pops sono l’idea perfetta. Si realizzano  in pochissimo tempo e si prestano a mille decorazioni diverse, lasciando libero spazio alla fantasia!

Cake pops con pandoro

Ingredienti per circa 35 cake pops:

  • 250 g di pandoro
  • 100 g di ricotta
  • 200 g di cioccolato fondente per copertura
  • codette e zuccherini colorati q.b.

Cake pops con pandoro

Preparate i Cake pops con pandoro innanzitutto sbriciolando bene il pandoro.

Unite la ricotta e impastate bene gli ingredienti fino a quando otterrete un impasto omogeneo e compatto che si stacca dalla ciotola.

Se avete uno stampo in silicone apposito per cake pops, riempiteli con l’impasto preparato; altrimenti formate delle palline poco più grandi di una noce e ponetele in frigo per 1 ora o in freezer per 30 minuti circa. Dovranno raffreddarsi ma non congelarsi.

Infilzate i Cake pops con pandoro nei bastoncini appositi.

Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e immergete un cake pop alla volta nel cioccolato fuso in modo che ne sia rivestito completamente. Scuoteteli delicatamente in modo da eliminare il cioccolato in eccesso. Passateli velocemente negli zuccherini e nelle codette prima che il cioccolato si solidifichi.

Fate asciugare i Cake pops con pandoro ponendoli su una base di polistirolo e conservateli in frigo fino al momento di servirli.

Note:

  • Non solo pandoro: per preparare i Cake pops potete utilizzare qualsiasi torta avanzata come Pan di Spagna, plumcake, ciambella, panettone, muffins, ecc.
  • Potete decorare i Cake pops con pandoro in tanti modi, ad esempio utilizzando il cioccolato bianco al posto del cioccolato fondente, oppure arricchire l’impasto con la confettura che preferite o con la Nutella.
  • I Cake pops con pandoro si conservano in frigo per una settimana oppure in congelatore.

La video-ricetta con i passaggi principali 🙂

Torna alla HOME PAGE oppure clicca mi piace sulla nostra pagina Facebook  QUI  per non perdere nessuna ricetta 😉

Cake pops con pandoro

Cake pops con pandoro

 

Cake pops con pandoro

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.