Insalata di farro e tonno

L’insalata di  farro e tonno è la preferita a casa mia. Trovo questo abbinamento perfetto, leggero e salutare, è perfetto nel periodo estivo, e se devo dire la verità è l’unico modo di far mangiare il farro alle mie bimbe. Provate anche voi questo abbinamento, è delizioso.

insalata di farro e tonno

Insalata di farro e tonno

Ingredienti
280 g. di farro perlato
250 g. di tonno in olio d’oliva
10 olive verdi snocciolate
1 cucchiaio di capperi sotto sale
olio extra vergine di oliva
sale q.b.

Preparazione
Lessate in abbondante acqua salata il farro.
Nel frattempo sgocciolate il tonno dal suo olio e spezzettatelo con la forchetta. Mettetelo in una ciotola insieme alle olive tagliate a rondelle e ai capperi precedentemente dissalati sotto l’acqua corrente. Un consiglio: i capperi vanno sciacquati velocemente per non togliere tutto il loro sapore e vanno asciugati delicatamente.
Una volta che il farro è cotto, scolatelo e raffreddatelo sotto l’acqua, avendo cura di lasciare sgocciolare bene. Trasferitelo nella ciotola con il condimento, aggiungete olio extra vergine di oliva a piacere, mescolate e servite.

Con questa ricetta partecipo al contest di Kucina di Kiara “Cereali & co in insalata”

insalata di farro e tonno

http://kucinadikiara.blogspot.it/2013/06/il-nuovo-contest-cereali-in-insalata_5.html

insalata di farro e tonno

One thought on “Insalata di farro e tonno

  1. Ciao Michi! La ricetta è perfetta per il contest – anzi, complimenti! – però non vedo il banner…c’è solo il logo di Melandri Gaudenzio…o almeno io vedo quello! Fammi sapere se è un mio problema di visualizzazione! Intanto ti auguro una buona domenica…

Lascia un commento