Involtino di mozzarella e prosciutto crudo

Ciao a tutti, oggi vi propongo una ricetta davvero estiva, ma soprattutto leggera e fresca, in questo primi giorni di Luglio, dove il caldo inizia a farsi sentire e la voglia di cucinare è sempre meno, cos’è meglio di un piatto che non richiede fornelli ed è preparabile in 5 minuti? Ecco la ricetta.

Hello everyone, today I propose a recipe really summer, but also light and fresh, in this first days of July, where the heat begins to be felt and the desire to cook is always less, what is better than a dish that does not it requires cookers and is preparable in 5 minutes? Here is the recipe.

Ingredienti per un rotolo medio grande:
– 1 sfoglia di mozzarella
– 6 fettine di prosciutto crudo senza grasso
– rucola q.b.
– olio
– pepe

Ingredients for a roll medium large:
– 1 sheet of mozzarella
– 6 slices of ham without fat
– Rocket q.s.
– oil
– pepper

Procedimento:
Stendete la sfoglia di mozzarella in un piatto piano, ricoprite tutta la mozzarella con i prosciutto crudo formando un secondo strato. Adagiate sopra il prosciutto un letto di rucola, pepate, aggiungete un filo d’olio e molto delicatamente arrotolate strettamente. Avvolgete il rotolo nella pellicola trasparente e riponete in frigo per 10 minuti. uscite, togliete la pellicola tagliate a fette e servite.

method:
Roll out the dough with mozzarella in a shallow dish, cover the whole mozzarella with prosciutto to form a second layer. Put ham on a bed of arugula, pepper, add a little oil and very gently rolled up tightly. Wrap the roll in plastic wrap and store in refrigerator for 10 minutes. outputs, remove the film cut into slices and serve.

image