DOLCETTI DI PASTA DI MANDORLE

Dolcetti di pasta di mandorle

Dolcetti di pasta di mandorle.

I dolcetti di pasta di mandorle sono dei pasticcini buonissimi dall’involucro appena croccante e dal cuore morbido che si scioglie in bocca… Sono così buoni che sembra quasi impossibile che sia così facile realizzarli. Ebbene sì, il procedimento é davvero molto semplice: bastano pochi ingredienti e il gioco è fatto! Questa ricetta è l’ideale se avete degli albumi da riciclare, ma sono sicura che una volta provati, li farete spesso e senza aver bisogno della scusa degli albumi avanzati. Direi che é arrivato il momento di assaggiarli se non l’avete mai fatto; se, invece, già li conoscete non vedrete l’ora di prepararli con le vostre mani!

Ingredienti:

  • 200 gr di mandorle pelate;
  • 200 gr di zucchero semolato;
  • 50 gr di albumi;
  • 1 limone;
  • ciliegie candite, mandorle, nocciole per decorare.

Procedimento.

  1. Per ottenere dei pasticcini deliziosi, utilizzate mandorle pelate di ottima qualità e non la farina di mandorle. Tritare in un mixer le mandorle con lo zucchero fino ad ottenere una sorta di farina e aggiungete gli albumi che non dovranno essere montati. Mescolare velocemente per amalgamare tutti gli ingredienti ed unire la scorza di limone grattugiata.
  2. Con l’aiuto di un sac à poche con il beccuccio a stella formate i dolcetti, dando ad essi la forma che preferite, direttamente sulla placca da forno ricoperta di carta da forno e decorateli con ciliegie candite, mandorle o nocciole.
  3. Il prossimo passaggio é decisivo e serve a far sì che durante la cottura i vostri dolcetti mantengano la loro forma e non si appiattiscano. Mettere la placca da forno nel frigo e lasciate rassodare e riposare per almeno 12 ore.
  4. Trascorso il tempo indicato, cuocere i dolcetti in forno già caldo a 180° per circa 9/10 minuti. Sfornate e lasciateli raffreddare. Molto buoni!

Se vi è piaciuta questa ricetta, condividetela e seguitemi anche sulla mia pagina Facebook Le ricette di Matilde o sugli altri social per restare sempre aggiornati e non perdere nessuna novità. Se vi va, consultate la mia rubrica UTILI, COMODI E INDISPENSABILI e Iscrivetevi al mio nuovo canale YOUTUBE

Vi lascio anche il link delle OFFERTE di Amazon dove potete trovare ogni giorno, migliaia di prodotti ad un prezzo scontatissimo solo per alcune ore (le offerte lampo) o per intere settimane. Ciao alla prossima!

 

#adv