Wùrstel arrotolati in pasta di brioche

Wùrstel arrotolati in pasta di briocheIngredienti

Per Impasto:
500 g di farina di grano tenero
lievito fresco
125 ml di acqua tiepida
250 g di burro
4 uova
1 cucchiaino di sale

Ripieno:
800 g di wùrstel grandi(0 5 cm)

Inoltre:
farina da cospargere
burro per la placca del forno
1 uovo sbattuto con un pò di latte

Preparazione:
Setaccia la farina in una ciotola e forma al centro una fontana. Sbriciola dentro il lievito e sciogli con l’acqua, mescolando un po’ di farina dei bordi. Cospargi l’impasto con un po’ di farina, copri con un canovaccio e lascia riposare in un luogo caldo, fino a quando la superficie non presentì delle crepe.

Wùrstel arrotolati in pasta di brioche2Sciogli il burro e lascialo freddare. Sbatti le uova e aggiungile all’impasto precedente con il burro e il sale. Mescola tutti gli ingredienti con un mestolo, poi lavora l’impasto con le mani. Copri a lascia lievitare per circa 30 minuti.

Nel frattempo, spalla i wustel e cospargili di farina. Lavora ancora la pasta, stendila su un piano da lavoro infarinato formando un rettangolo (60 x 24 cm) e ritaglia delle strisce larghe 6 cm. Rivesti i wustel con la prima striscia, iniziando da un capo e formando una spirale. Bagna la fine della striscia con un pò d’acqua e unisci la seconda striscia, continuando a ricoprire i wurstel. Prosegui fino a ricoprire completamente i wurstel. Adagia sulla placca imburrata e lascia lievitare altri 20- 25 minuti, spennellando con l’uovo e il latte e cuoci in forno già caldo a 200°C per 40-50 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.