Torta snoopy

La torta Snoopy è una torta adatta a qualsiasi ricorrenza, facile da realizzare. Per semplificare il tutto è preferibile lavorare il marshmallow-fondant il giorno prima,posizionatelo su un vassoio e lasciatelo indurire a temperatura ambiente.A questo punto dopo aver coperto la torta con il  marshmallow-fondant bianco,posizionate al centro snoopy e i dischetti colorati.

Ingredienti per 6 persone:

Per la torta:

g 250 di farina
g 200 di Fecola di patate
g 280 di zucchero
g 250 di burro
g 120 di latte
5 uova, sale, 1 limone
1 bustina di Vanillina
1 bustina di lievito vanigliato

Per farcire e decorare :

Crema pasticcera Qui
250 g di panna montata
marshmallow-fondant ricetta QUI per le decorazioni
Per la Bagna ricetta QUI
potete scegliere quella che preferite

Preparazione:

In una terrina lavorate a lungo il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete uno alla volta i tuorli, il latte, la vanillina, la scorza del limone lavata e grattugiata.
Setacciatevi la farina mescolata alla Fecola ed incorporate con molta delicatezza gli albumi montati a neve ben ferma (un pizzico di sale favorisce l’operazione).

Da ultimo unite il lievito e versate il composto in uno stampo imburrato ed infarinato, passando in forno già caldo (180°) per circa 50 minuti, quindi spegnete il forno e lasciatevi il dolce per altri 5 minuti. Dopo averlo sfornato, lasciatelo intiepidire prima di toglierlo dallo stampo. Per passare alla farcitura, lasciatelo prima raffreddare completamente.

Tagliare a torta orizzontalmente, usate un coltello lungo e seghettato: segnate dapprima una linea guida, lungo la parete del dolce, poi incidete la torta orizzontalmente seguendola accuratamente. Bagnate il primo disco con la bagna, e farcite con la crema pasticcera,poi bagnate il secondo disco, e componete la torta. Decorazione: Montate la panna e

spalmate un velo su tutta la torta,poi stendete con il matterello il marshmallows-fondant bianco in una sfoglia abbastanza sottile, coprite l’intera torta con mf. Ponetevi al centro il personaggio snoopy,molto carino realizzato con il marshmallows-fondant ,e posizionatelo al centro della torta,completate la torta legando la base con un bel nastro di raso color rosa,o del colore che preferite, ponete in frigo fino al momento di servire.