Sfogliette di spinaci e zucca al forno

Le sfogliatine di spinaci, zucca con groviera racchiusi in un disco di deliziosa pasta sfoglia: è un piatto semplice da preparare aprezzato molto dai bimbi, sarà un modo gustoso per far mangiare con entusiasmo le verdure, ai più piccini.

Ingredienti per 4 persone:

1 rotolo di pasta sfoglia,
250 g di spinaci freschi,
150 g di polpa di zucca,
25-30 g di groviera,
50 g di grana,
1 scalogno, 1 porro,
1 uovo, cumino, burro,
olio extravergine, sale.

Preparazione:

In una padella fate rosolare gli spinaci con l’olio, il sale e lo scalogno tritato. In un’altra padella soffriggete il porro a rondelle con burro, olio, la zucca tagliata a dadini,salare e aggiungete un po’ di acqua e il cumino. Cuocere coperto fino a quandola zucca si sarà morbida. Togliere gli spinaci dal fuoco e condirli con il grana.

Ritagliare dei dischi di sfoglia aiutandosi con il bordo di un bicchiere. Farcire i dischi con gli spinaci, il groviera grattugiato e infine la zucca. Spennellare con l’uovo i bordi dei dischi e richiuderli con un altro disco. Spennellare ancora la pasta sfoglia anche all’esterno e cuocere in forno a 220° per 20 minuti.

Se piace la ricetta condividi o esprimilo con un “mi piace” per restare sempre aggiornato su tutte le ricette seguitemi anche sulla mia pagina Facebook, .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.