Kinder fetta al latte

Kinder fetta al latte1Tutti sappiamo che la Kinder fetta al latte è la merendina preferita dai bambini e non solo,per la sua prelibatezza dunque perché non provarla a farla in casa? sarà certamente più genuina, e in più avremo la soddisfazione di averla fatta con le nostre mani. Devo dire che questa ricetta è molto simile a quella originale, non credevo minimamente, fin quando non l’ho assaggiate sono andate letteralmente a ruba, sono rimasta veramente molto soddisfatta.

Ingredienti per 2 teglie

Pasta biscotto al cacao:

200 gr di farina 00
60 gr di cacao amaro in polvere
300 gr di zucchero
6 uova
100 ml di latte
2 cucchiaini rasi di lievito (Facoltativo)

Per la crema al latte:

800 ml di latte intero
400 ml di panna da montare non zuccherata
200 gr di zucchero
100 gr di maizena ,amido di mais, fecola o farina
2 cucchiaini di miele
1 bacca di vaniglia

Per la crema al latte:

Preparazione:

Kinder fetta al latte2

Mettete il latte in un pentolino e unitevi i semi di vaniglia e la bacca incisa. Riscaldate il latte a fuoco basso. Intanto setacciate la maizena con lo zucchero. Unite un poco di latte a filo e mescolate con la frusta fino a quando la crema risulta senza grumi. Levate la bacca di vaniglia , unite ora tutto il latte, continuamente a filo e proseguendo a mescolare.

 

Kinder fetta al latte4

 

Kinder fetta al latte3

Trasferire ancora tutto nel pentolino e cucinate a fuoco medio. Unite il cucchiaino di miele e mescolate il tutto fin quando la crema non si sarà rassodata. Ponete la crema in una ciotola e rigirandola spesso, quando sarà completamente raffreddata riponetela in frigo. Avvolgetela con una pellicola trasparente aderendola alla crema. Nel frattempo montate la panna ben ferma. Unite la crema alla panna. Amalgamate bene i due composti di panna, e crema fino ad acquisire una crema liscia. La crema al latte può essere preparata con largo anticipo e mantenuta in frigorifero per 2-3 giorni.

Pasta biscotto al cacao

Preparazione:

Ponete le uova con lo zucchero in una capace terrina, e montatele con un sbattitore elettrico o a mano per circa 15 minuti, non meno,altrimenti ne pregiudica la buona riuscita della pasta biscotto. Nel frattempo setacciate la farina con il cacao amaro e il i lievito vanigliato se volete altrimenti , se le uova sono ben montate non è necessario unire il lievito. Quando le uova saranno ben montate accendete il forno a 220°, statico. Ora unite il latte alle uova e poco alla volta unite anche la farina con il cacao. Mescolate di continuo dal basso verso l’alto per non far smontare il composto.
Foderate con carta forno 2 piastre del forno e versarvi completamente il composto. Livellate bene la superficie e Infornare a 220°, nel forno preriscaldato per circa 6-7 minuti. Spolverate la pasta biscotto al cacao con lo zucchero semolato per evitare che si attacchi al strofinaccio, e capovolgerla sul telo asciutto. Alla fine togliere la carta forno. Ora farcite con la crema solo una della pasta biscotto. Livellare bene la crema e ricoprire con il secondo strato della pasta biscotto. Ponetelo ora in frigo oppure in freezer per circa 30 minuti. Ora potete tagliare le vostre kinder fetta al latte, di pasta biscotto in rettangolari tutti della stessa grandezza. Conservare le kinder fetta al latte in frigorifero, coperte nella pellicola trasparente. Si mantengono per circa 3-4 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.