Crepes senza glutine con ricotta e cavolo verza 

Ingredienti per 4 persone:

400 g di ricotta,
300 g di cavolo verza,
100 g di farina di grano saraceno,
40 g di farina di riso,
2 uova,sale,
500 ml di latte,
olio extravergine d’oliva,
noce moscata, pepe

Preparazione:

Mescolate la fanna di grano saraceno con le uova, 150 mi d’acqua e una presa dì sale. Cuocete poi la pastella ottenuta, ottenendo 4 crespelle, in una padella oliata da 26-28 cm.

Preparate la besciamella:
Scaldate in un pentolino per pochi minuti la farina di riso mescolata a 4 cucchiai d’olio, quindi aggiungete un po’ per volta il latte facendo attenzione a non formare grumi, salate e spolverate con noce moscata. Portate a bollore e, sempre mescolando, proseguite per 5 minuti circa a calore basso.

Tagliate la verza a listarelle e cuocetela in padella con 2 cucchiai d’olio e 2 d’acqua per 10 minuti. Una volta raffreddata, mescolatela alla ricotta, salate e pepate. Farcite le crespelle con la ricotta e poi arrotolatele ottenendo 4 cannelloni. Sistemateli in una pirofila, copriteli con la besciamella di riso e infornateli a 180 C per 20 minuti circa. Servite le crepes intere oppure tagliate a metà.
Se piace la ricetta condividi o esprimilo con un “mi piace” per restare sempre aggiornato su tutte le ricette seguitemi anche sulla mia pagina Facebook, .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.