Contorno di fagiolini e carote video

Un contorno tutto da assaporare i fagiolini con le carote sono saporite, semplici,è rapidissime da  preparare,anche perché si possono preparare in largo anticipo visto che le potete consumare sia calde, che  fredde. Si abbinano con secondi di ogni tipo, sia carne, che pesce. Guardate la video ricetta, che vi spiegherà la ricetta passo passo.

Ingredienti per 4 persone:

500 g di fagiolini
250 g di carote
olio extravergine di oliva q.b.
3-4 spicchi d’aglio,sale.

Preparazione:

Spuntate i fagiolini, sbucciate le carote e fatele lessare in abbondante acqua bollente, leggermente salata. Scolatele al dente, e passateli per qualche istante sotto l’acqua fredda corrente per fermare la cottura.Lasciateli intiepidire in un ciotola.Appena fredde tagliate a bastoncini la carota.

Sbucciate l’aglio e tagliatelo a rondelle e fatelo rosolare in un tegame con l’olio per qualche minuto appena dorato toglietelo e unite i fagiolini e le carote,fateli insaporire nell’olio. Proseguite la cottura per 10-15 minuti circa, finché le verdure saranno leggermente soffritte regolate di sale, servite calde o fredde ottime come contorno di carne o di pesce.

VIDEO RICETTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.