3 Ricette antipasto con pasta sfoglia

3 Ricette antipasto con pasta sfogliaSono delle ricette di pasta sfoglia già pronta, che poi naturalmente la potete farcire come volete. Praticamente possiamo dire, che con la pasta sfoglia è possibile creare degli antipasti buonissimi, con pochi ingredienti e la cosa più inportante è che si realizzano in pochissimo tempo.Vediamo le ricette:

Ingredienti per 4 persone:

200 gr di pasta sfoglia surgelata in rotolo,
1/2 peperone rosso ,
3 fette di prosciutto cotto,
6-8 filetti d’acciuga,
80 gr di mozzarella,
40 gr di gorgonzola.

Preparazione:

Tirate la sfoglia con un mattarello fino ad ottenere un foglio dello spessore di in paio di mm. Tagliatela a listarelle lunghe 34 cm e larghe un paio, a quadrati di 5 cm di lato e dei cerchi di 3 cm di raggio.
Tagliate a pezzetti il peperone, a listarelle il prosciutto, a dadini la mozzarella a pezzetti l’acciuga.

Nelle listarelle disponete peperone oppure prosciutto e mozzarella, acciughe e peperone, prosciutto e gorgonzola e poi arrotolate saldando i bordi. Gli stessi ripieni assortiti nei cerchietti che piegherete come un calzone, e nei quadrati che ricoprirete con un altro quadrato ben richiudendolo sui lati.

Preparateli in modo da averne un assortimento di gusti e forme. Fateli cuocere disponendoli sulla piastra del forno ricoperta con un foglio di carta stagnola. Mettetevi in forno a 180° per 10-12 minuti serviteli caldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.