10 ricette Halloween dal dolce al salato

Eccovi dieci ricette Halloween, semplici e paurose, idee originali così da festeggiare con allegria la festa più paurosa che ci sia.

Peperoni da brivido ripieni di spaghetti

Intanto in una pentola fate lessare gli spaghetti abbastanza al dente e conditeli con il sugo che preferite, versateli su un vassoio da portata e teneteli da parte, in modo che non scuociano . Intanto con un coltello ben affilato intagliate i peperoni asportando la calotta superiore (dalla quale farcirete con gli spaghetti) ma prima intagliate gli occhi e la bocca con l’aiuto di un coltello appuntito. Ed ecco pronto i peperoni da brivido,oltretutto anche buoni da gustare.

Halloween biscotti frollini gufo al cacao

Volete preparare dei simpatici e golosi gufetti velocissimi senza cottura? Bene munitevi di un pacco di frollini al cacao,dei confettini colorati che vi serviranno per la decorazione di occhi e bocca,e del cioccolato fondente che servirà per assemblare il tutto. Iniziate ad accostare due biscotti e sigillateli con il cioccolato fuso,poi con un’altro biscotto fatto a metà formate le orecchie,e con i confettini colorati la bocca e gli occhi e il gioco è fatto,semplici vero? non vi resta che provare a fare i vostri gufetti.

I Dorayaki halloween

I dorayaki sono dei dolcetti di origine giapponese, di forma rotonda che assomigliano tanto ai pancake. La ricetta completa la troverai qui. Poi completa i dorayaki decorando la superficie usando una siringa per dolci e con il cioccolato fondente ,oppure con la nutella disegnate una ragnatela o un ragnetto per creare l’effetto halloween (Ricetta completa dorayaki QUI)

Mele paurose

Lavate le mele e tagliatele in quattro parti, togliete il torso poi incidete la parte interna di ogni singolo pezzo. Irrorate le fette i mela con del succo di limone in modo che le mele non anneriscono, poi farcite l’interno della bocca con crema alla nocciola,poi introducete lungo i bordi delle lamelle di mandorle che formeranno i denti e la bocca con la lingua di fettine di fragole per gli occhi caramelle gommose bianche e nere, fissandole con un po’ di crema.

Polpette con occhi stralunanti

Polpette con occhi stralunanti non sono altro che semplici polpette fritte e avvolte con fili di pasta sfoglia, per realizzare gli occhi usate delle olive nere in salamoia, togliendo con l’apposito utensile il nocciolo, poi affettate le olive premendole bene sulla pasta sfoglia e completate l’interno dell’occhio con del sugo di pomodoro, infornate a 200 per 15-16 minuti

Topino formaggino

Il topino formaggino è un simpatico topino fatto con un formaggino, e poi completato con dei wurstel tagliati a rondella per formare le orecchie e per gli occhi dei piccoli semini.

Pipistrelli paurosi

I pipistrelli sono realizzati con una sfoglia ti pasta sfoglia,intagliata su dei cartoncini,spennellati con uova sbattute e spolverizzate con zucchero semolato,fate cuocere in forno preriscaldato a 200°C per circa 15-20 minuti.

Muffin fantasmini

Preparate dei semplici muffin, o comprateli confezionati, poi copriteli con il mallow fondent steso a sfoglia sottile,e le palline per fare gli occhietti.

Banane halloween fantasmini

Le banane halloween sono veloci da preparare basta sbucciarle e dividerle a metà, poi decorate con gocce di cioccolato per formare occhi e bocca.

Ragnatela halloween

la ragnatela halloween oltre che bella da vedere, è anche squisita da mangiare,infatti è composta da stecchi di salatini,e cioccolato al latte fuso a bagnomaria. Cosa ne pensate di queste fantasiose e terrificanti ricette? Non mi resta che augurarvi buon halloween a tutti voi, e buon appetito.

TROVERETE Altre ricette Halloween QUI

SCOPRI ALTRE RICETTE CON LA ZUCCA DA GUSTARE PER HALLOWEEN:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.