Il Birrificio di Como

Il Birrificio di Como è il più grande locale italiano consacrato ad un’arte antichissima: la produzione artigianale della birra.

Il Birrificio di Como nasce nel 2004 grazie ad un accurato recupero di una prestigiosa area industriale tessile dei primi del ‘900 e rappresenta oggi un importante punto d’incontro per migliaia di persone, rivolgendosi ad un pubblico totalmente eterogeneo e appartenente a tutte le fasce d’età grazie anche ad un’offerta di ristorazione estremamente ampia e di livello.

veduta-esterna

Il Birrificio di Como offre alla sua clientela un ambiente vastissimo, progettato e strutturato per accogliere tutti gli appassionati di birra e cibo di qualità, ma anche chi si avvicina per la prima volta a questa grande realtà.

Il locale vanta una capienza di 1.200 posti a sedere, suddivisi su più sale e un ampio giardino esterno, ed è situato in un’area strategica di Como.

_DSC2208

_DSC2201

Sono previsti menù speciali per soddisfare anche le richieste di gruppi, grandi comitive e compagnie numerose e piatti unici da lavoro per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare al piacere della buona tavola…  prodotti di alta qualità: salumi, formaggi, tutti prodotti con metodi tradizionali e ingredienti genuini, assaggi perfetti che si sposano al gusto birre prodotte.

La produzione di birra annua si attesta attorno ai 150.000 litri, la maggior parte dei quali somministrati alla spina all’interno del locale. Il processo di produzione è “artigianale” nel vero senso della parola, con procedimenti per lo più manuali, interamente eseguiti dal Mastro Birraio Andrea Bravi. Passione e creatività sono gli ingredienti principali, uniti alla scelta delle migliori materie prime e a un controllo scrupoloso di tutte le fasi della realizzazione.

cantina

Una birra quindi fresca, non filtrata e rigorosamente non pastorizzata, prodotta con l’impiego di ingredienti genuini ed estremamente selezionati, frutto della una continua ricerca ed inventiva del Mastro Birraio.

La birra è anche in vendita presso lo shop, situato in prossimità dell’ingresso del locale.
E’ possibile acquistare le nostre birre Malthus pronte e imbottigliate per poterle assaporare anche a casa nelle  bottiglie in formati 0.50 cl e 0.75 cl. Se vorrai caratterizzare le tue serate in compagnia sono a tua disposizione anche i bicchieri del Birrificio di Como, scelti accuratamente per ospitare ogni qualità di birra. E non è tutto: lo Shop non mancherà di riservarti speciali sorprese e gadget sempre nuovi.

borse-juta-birrificio

Per chi come me ama la birra artigianale di altissima qualita’ ma è lontano da Como puo’ acquistare i prodotti online sul SITO e-commerce “Il Birrificio di Como”.

Le spedizioni vengono evase in tutta Italia con pagamenti sicuri via PayPal.

Buzzoole

Precedente Giampaoli Dolciaria