Crea sito
Meal Prep

Meal Prep questo sconosciuto..

modo di preparare il cibo in anticipo

vuoi seguirmi sui vari social :

Il gruppo di Le ricette di Mag
gruppo creato apposta per condividere con voi
Instagram Life Style Thessss la pagina ufficiale dei 2 blog
Innerente al Blog ufficiale Life Style Thessss dove parlo solo di argomenti biologici.

Sempre più spesso sentiamo parlare di ” Meal Prep” ossia la preparazione del cibo per tutta la settimana.
Cibo che va poi conservato o in frigo o in freezer.

Quando ho sentito parlarne sono rimasta un po’ scettica, poi facendo un po di ricerche ho capito come potesse funzionare e sopratutto l’utilità.

Quando ho incominciato a fare la mia ricerca ho approfondito l’argomento perché più cercavo e più mi intrigava questo modo utile, per chi lavora e per chi vuole sostanzialmente risparmiare denaro e tempo.

Ora che ho capito come funziona, nelle settimane scorse ho provato un po’ a testare il terreno con ricette e tipo di colazione.

Per cominciare non ho comprato contenitori apposta per i Meal Prep, ho usato quelli che già avevo in casa, non per malavoglia ma proprio perché prima di continuare cosi, volevo vedere se potesse essere il mio caso.

Durante questo mese di prova, devo dire che oltre ad un notevole risparmio, ho anche risparmiato tempo, preparando ogni domenica i diversi preparati per il corso della settimana.

Ho incominciato a preparare i Meal Prep dalle colazioni, per 5 giorni, la settimana dopo ho preparato 5 pranzi e la settimana dopo 5 cene.
devo dire che facendo spesa una volta a settimana, la tentazione di comprare cose inutile e stata con un bel risparmio.

Dovete sapere che la mia dieta e molto ” naturale/biologica” perche nei anni ho scoperto intolleranze a vari tipologie di cibo.

Mi e perfino saltato in testa di comprare un microonde, accessorio che mai avrei pensato di comprare.

Dunque ricapitolando un po tutto il mese ho risparmiato 2/4 facendo spesa, ed ho risparmiato tempo che ho potuto impegnare in altre attività.

Chi di voi usa questo tipo di preparazione ?

Avete gia ricette collaudate?