Cinesini alla crema

CINESINI ALLA CREMA

I cinesini alla crema sono piccoli e morbidi dischi di pasta frolla all’olio , vengono farciti con la crema e  guarniti con la granella di frutta secca.

Preparare questi gustosi dolcetti alla crema e facile e veloce, una volta firmati i biscotti di frolla basterà farcirli con la crema pasticcera  e passarli nella granella.

Si sciolgono in bocca.

Ingredienti per 18 cinesini:

– 125gr farina 00;

-1uovo;

-45gr Zucchero a velo;

-4gr, Lievito per dolci;

-35ml Olio evo;

Per guarnire e farcire:

Crema pasticcera;

-granella di nocciole / pistacchi.

Procedimento:

1. Una ciotola uniamo la farina, lo zucchero e il lievito. Mescoliamo insieme le polveri e formiamo una fontana al centro e aggiungiamo le uova;

2.Aiutandoci con una forchetta sbattiamo le uova e incorporiamo la farina; uniamo l’olio extravergine d’oliva e impastiamo fino ad ottenere un panetto liscio e compatto

3.Avvolgiamo nella pellicola e lasciamolo riposare in frigorifero per almeno per 1ora.

4.Dopo 1 ora prendiamo la frolla e la stendiamo con il matterello mettendola tra due fogli di carta forno, lo spessore che dobbiamo ottenere e di circa mezzo cm.

5.Con un  coppapasta  formiamo I nostri cerchi.

6.Rimpastiamo i ritagli di pasta e li stendiamo per ottenere avere altri cerchi,

7.Poniamo i dischi su una leccarda ricoperta di carta forno ben distanziati uno dall’altro, e cuociamo a 160 ° statico per 10 minuti, in forno ventilato 140 ° per 7 Minuti. I dischetti devono rimanere chiari.

8.  Una volta freddi, POSSIAMO farcire I Nostri cinesini con la crema pasticcera   con l’Aiuto Di Una sac-à-poche con bocchetta a stella: Prendiamo un disco e facciamo un ciuffo di crema, posizioniamo sulla crema un altro disco, premendo leggermente per compattare il dolce e per lontano fuoriuscire leggermente la crema.

Lasciamo   la parte Più liscia dei dischi all’esterno.

10.Versiamo su di un piattino la granella e decoriamo i bordi dei cinesini, rotolandoli nella granella che sì attaccherà alla crema. Teniamo in frigorifero i cinesini fino al momento di servirli.

Prima di Portare in tavola Il Nostro dolce spolverizziamo con zucchero a velo.

Si possono preparare i dischi di frolla anche il giorno prima, e farcirli qualche ora prima di portarli a tavola, dopo il riposo il frigo.

Si conservano non farciti a Una scatola di latta.

Buon appétit.

2015-10-13_16.41.55