CANNONCINI DI PASTA SFOGLIA

                                                              CANNONCINI DI SFOGLIA
 
I cannoncini di sfoglia sono tra i pasticcini più delicati e golosi.
Sono formati da un involucro di fragrante la pasta sfoglia avvolta a spirale e farciti con crema pasticcera.  
Per preparare i cannoncini bisogna procurarsi (Nei Negozi di Articoli casalinghi o per pasticceri) dei cannelli di metallo sui quali avvolgere delle strisce di pasta di sfoglia, che andranno cotte in forno e successivamente farcite con la  crema pasticcera oppure con panna montata con frutta fresca.
Realizzare i cannoncini di pasta sfoglia molto semplice e veloce,  potete preparali in anticipo e conservarli in un contenitore per riempirli al momento di servirli per un gusto ancora fragrante.

 
Ricordate di uscire la sfoglia dal frigo nel momento della preparazione altrimenti si scalda e quindi si arrotola con difficoltà negli stampini.
 
Ingredienti:
 1 rotolo di pasta sfoglia di;
– 1 Uovo Intero;
-zucchero semolato qb.
 
Procedimento:
1.In Una ciotola sbattere l’uovo.
2.Riempire di zucchero una ciotola e tenere con un cucchiaino  disposizione.
3.Tagliare il rotolo di pasta sfoglia un strisce larghe 2-3 cm e circa 30 centimetri di altezza, spennellare con uovo  tutta la sfoglia  cercando di non debordare, arrivando fino al margine.
 
4. Avvolgete la striscia di pasta sfoglia sul cannello apposito per cannoncini iniziando dalla parte appuntita, mantenendo la parte di pasta di spennellata nella direzione in cui il cannello va ad allargarsi, in modo che l’uovo faccia da collante tra le parti che si andranno a sovrapporre , avvolgere e formare il cannoncino.
5.Premete un po ‘la pasta sul estremita  per fissarla sul cannello,  poi spennellate il cannoncino con uovo sbattuto (senza però toccare la parte che andrà un poggiare sulla teglia durante la cottura in forno.
6.Spolverizzate il cannoncino con zucchero semolato.
7. Disporre Tutti i cannoncini su una teglia rivestita di carta forno.
8. Cuocete i cannoncini in forno preriscaldato per circa 18-20 Minuti a 190 ° in forno statico a 170 ° ventilato una per 15 Minuti circa.
 
9. Non Appena i cannoncini saranno cotti lasciateli intiepidire, sfornateli e poi sfilateli dalle formine esercitando una leggera pressione sulla parte alta della stampo e ruotando leggermente il cannoncino per farlo staccare.
Riempire con crema pasticcera o panna montata e frutta fresca ..
 
Bon Appétit…
 

2015-11-30_20.15.47