Melanzane capricciose


Questa ricetta è facile da preparare anche se non sembra, gli ingredienti sono molti ma facili da trovare. Questo piatto è fantastico e io l’ho sostituito alla classica parmigiana. Ha un sapore unico ed è buonissimo,per noi in famiglia è un super piatto unico infatti poi non basta mai. Provatelo e buon appetito.

Difficoltà:
Media

Preparazione:
1 ora

Porzioni:
Più persone

Costo:
Medio

Ingredienti

1 Melanzana (Grossa)
2 Salsiccia Fresca (Grossa)
2 Pomodori (Grossi )
300 g Mozzarella (Cubetti )
q.b. Sale Fino
q.b. Prezzemolo (Tritato )
q.b. Olio Extravergine D’oliva
q.b. Pepe
1 spicchio Aglio
2 cucchiai Pane Grattugiato

Preparazione

In una teglia metti sotto olio sale e pepe poi affetta le melanzane tagliate non troppo sottili.
Condire il sopra delle melanzane con un po’ di olio sale e pepe.
In una ciotola spezzetta i pomodori aggiungere due cucchiai di pane grattugiato sale pepe olio prezzemolo tritato aglio mozzarella a cubetti e salsiccia sbriciolata, gira tutto e metti sopra ogni fetta di melanzana. Metti in forno a 200 gradi per circa 10 minuti a forno caldo e accesso sotto e sopra. Buon appetito.

Pubblicato da Maria Rosaria Zuzzaro

Ciao a tutti! Mi chiamo Rosaria, nome d'arte Esmeralda, sono di origine pugliese e napoletana . Ho creato questo blog per condividere con voi la mia passione e il mio amore per la cucina. Ho lavorato per anni nel settore alimentare e per questo ho deciso di svelare i miei segreti culinari, alcuni tramandati da mia madre, Margherita. Spero vi piaccia, un saluto e un abbraccio!