Involtini di maiale ripieni con sugo di pomodoro e basilico

Con questo pranzo ci fai il primo e il secondo piatto.Il tipo di carne e facoltativo puoi usare quello che più ti piace il risultato della ricetta è sempre quello cambia il sapore ma va bene lo stesso anche io usa vari tipi di carne. Questo è il pranzo della domenica quando faccio anche la pasta fatta in casa. Segui le mie ricette e condividi.

Difficoltà:
Media

Preparazione:
1 ora

Porzioni:
4 persone

Costo:
Medio

Ingredienti

4 fette Prosciutto Di Maiale
4 fette Prosciutto Cotto (A fettine )
q.b. Pecorino Grattugiato
q.b. Sale E Pepe
q.b. Olio Extravergine D’oliva
2 spicchi Aglio
1 l Passata Di Pomodoro
q.b. Basilico
1 bicchiere Vino Bianco

Preparazione

Su di un piatto metti le fette di prosciutto di maiale poi sopra di ogni fetta metti il prosciutto cotto e pecorino grattugiato sale e pepe avvolgi gli involtini e chiudi con degli stuzzicadenti.
In una pentola metti olio extravergine d’oliva e aglio e gli involtini e soffriggi tutto insieme in questo modo si sigilla la carne. Aggiungi un bicchiere di vino bianco e fai evaporare. Una volta evaporato il vino metti la passata di pomodoro e sale. Cuoci per circa 40 minuti e anche di più dipende dalla carne. Alla fine della cottura aggiungere il basilico fresco. Buon appetito.

Note
Con il pomodoro fatto,lo usato per condire la pasta oppure ci puoi fare una bella scarpetta.

Pubblicato da Maria Rosaria Zuzzaro

Ciao a tutti! Mi chiamo Rosaria, nome d'arte Esmeralda, sono di origine pugliese e napoletana . Ho creato questo blog per condividere con voi la mia passione e il mio amore per la cucina. Ho lavorato per anni nel settore alimentare e per questo ho deciso di svelare i miei segreti culinari, alcuni tramandati da mia madre, Margherita. Spero vi piaccia, un saluto e un abbraccio!