RISO E LATTE CON LA ZUCCA

20131006-235710.jpg

Ciao a tutti, visto che l’autunno è già cominciato ed è periodo di zucca, oggi vi posto una versione del classico riso e latte con l’aggiunta della zucca.

Sono molto affezionata a questa ricetta perchè mio papà durante l’autunno amava molto cucinare la zucca e questa versione di riso e latte a me è sempre piaciuta!!!

Gli ho fatto assaggiare il mio piatto e mi ha promosso!!!! 😉

Ingredienti per 4 persone

350gr. di riso
250gr. di zucca
2l. di latte parzialmente scremato
Una manciata di sale grosso

Iniziate a pulire la zucca dai semi e dalla buccia. Sciacquatela sotto l’acqua corrente e tagliatela a cubetti di circa 3cm per lato.

Quindi in una casseruola molto capiente e possibilmente antiaderente versate il latte, aggiungete la zucca tagliata a pezzetti, portatelo ad ebollizione e salate.

Quindi aggiungete il riso e continuate a mischiare con un cucchiaio di legno senza farlo attaccare sul fondo.

A me piace non particolarmente liquido, ma se invece voi volete una consistenza più simile a riso in brodo, potete aggiungere dell’altro latte oppure dell’acqua.

Mio papà per avere una consistenza più omogenea e perchè io da bambina ero un po’ schizzinosa, prima di buttare il riso, passava con un frullatore ad immersione il latte e zucca, adesso che sono cresciuta preferisco sentire anche dei pezzetti di zucca, ma questo è gusto personale.

Ed ecco qui il mio riso e latte con la zucca!

Buon appetito.

Elenuar

Tutti i sabati dalle 14.00 alle 15.00 ascolta su Deliradio.it il programma di sei Blogger GialloZafferano “Ascolta come ti Cucino”

20131007-204526.jpg

20131007-204612.jpg

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.

4 Risposte a “RISO E LATTE CON LA ZUCCA”

    1. si è vero potrebbe essere strano come abbinamento invece io lo preferisco a riso e latte normale.

I commenti sono chiusi.