MINI MUFFINS SALATI AL SALMONE

Il salmone re delle tavole natalizie, quest’anno, anzi scusate l’anno scorso, visto che oggi è il 7 gennaio 2013, l’ho preparato in due versioni, una come bocconcini al lime e chicchi di melagrana, l’altra come dei mini muffins salati.

Ingredienti per 24 mini muffins:
2 uova intere
100ml di olio di semi di mais o girasole
100ml di yogurt intero bianco
150gr di farina 00
100gr di salmone affumicato
erba cipollina o finocchietto selvatico o aneto
1/2 bustina di lievito per torte salate
la punta di un cucchiaino di bicarbonato
sale, pepe q.b.

Accendete il forno a 180°

In una terrina mescolate con una frusta le uova con l’olio. Aggiungere quindi lo yogurt, il sale e il pepe e amalgamate bene il tutto.

In un’altra ciotola, setacciate la farina (lasciatene da parte 2 cucchiai), il lievito ed il bicarbonato, mescolando molto bene con una frusta.

Aggiungete le polveri al composto di uova olio e yogurt ed amalgamate bene il tutto con la frusta.

A questo punto, tagliate il salmone a piccoli dadini e infarinateli con la farina lasciata da parte, questo servirà a non farli sprofondare, ed uniteli al composto.

Tritate le erbe aromatiche molto finemente e aggiungetele anch’esse al composto, aggiustate di sale e pepe e mescolate, molto velocemente.

Quindi riempite dei pirottini di carta o in silicone fino a 2/3 dell’altezza ed infornate per 15/20 minuti a 180°.

Una volta cotti, lasciateli raffreddare su di una gratella ed in caso abbiate usato i pirottini di silicone trasferite i vostri mini muffins in pirottini di carta.

Ecco a voi i miei mini muffins salati al salmone!!!!!

Buon appetito

Elenuar

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.