FRULLATO DI ANANAS CON LATTE DI COCCO

Frullato di ananas con latte di cocco
Frullato di ananas con latte di cocco

Un mesetto fa, ho fatto un aperitivo con degli ex colleghi e ho assaggiato un cocktail analcolico a base di cocco e ananas, tipo pina colada, beh dopo quell’aperitivo mi è partito il trip, e ho preparato un frullato di ananas con latte di cocco.

Una bontà indescrivibile, anche perchè ho usato il latte di cocco al 75%, quindi ricco di gusto e sapore. L’unica cosa che non ho fatto è quello di frullare a parte l’ananas e poi passarlo con il colino per avere un frullato più liscio, io ho preferito avere una consistenza più densa.

Questo frullato di ananas è ideale anche per chi come mio marito è intollerante ai latticini, vista la presenza del latte di cocco.

Per  questo frullato ho usato solo tre ingredienti, nienti zuccheri aggiunti e niente ghiaccio, solo ananas, latte di cocco e due foglioline di menta fresca e un semplicissimo mixer.

Potete usare anche il latte di cocco con  percentuali più basse, ovviamente in questo caso il sapore del cocco sarà meno evidente.

Ma ora veniamo alla ricetta

FRULLATO DI ANANAS CON LATTE DI COCCO

Ingredienti per 6 bicchierini
300gr. di ananas fresco
200ml di latte di cocco al 75%
3 foglioline di menta fresca

Tempo di preparazione: 5 minuti + il tempo per pulire l’ananas

Esecuzione: semplice


Iniziate con il pulire l’ananas.

Tagliatelo a metà, togliete le foglie e la parte centrale più dura e legnosa.

Tagliate la polpa dell’ananas a cubetti e metteteli nel mixer.

Aggiungete il latte di cocco e le foglioline di menta e frullate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Se volete ottenere un risultato più vellutato al palato, frullate l’ananas al mixer, passatelo al setaccio raccogliendo il succo, quindi frullatelo con il latte di cocco.

Versate il frullato di ananas con latte di cocco nei bicchierini, decorate con delle fettine di ananas e servite ben freddo.

Elenuar

Potete seguirmi anche su:
Facebook: Le ricette di Elenuar
Twitter: @elekick78
Pinterest: Le ricette di Elenuar
Instagram: lericettedielenuar

 

Frullato di ananas con latte di cocco
Frullato di ananas con latte di cocco

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.