FRITTATA CON PISELLI

FRITTATA LOVE!!!
Ero in libreria per comprare dei libri di cucina, quando mi cade l’occhio su un cofanetto contenente un ricettario e uno stampo in silicone con la scritta “TI AMO”, ovviamente non ho resistito e l’ho comprato.
Impaziente di provarlo…… la sera stessa ho preparato questa frittata con i piselli. Purtroppo l’effetto non è venuto proprio come me lo immaginavo, ma la scritta si vede e come si dice “ha fatto la sua porca figura”.
Ho disposto i piselli precedentemente cotti nella scritta, pigiandoli bene e cercando di coprire gli spazi vuoti. Ho versato il composto che ahimè si è infiltrato e quindi non è riuscito l’effetto scritta verde con lo sfondo giallo. 
Ovviamente ci riproverò escogitando qualche escamotage……
Per la frittata ho usato 4 uova, 100gr di parmigiano, mezzo bicchiere di latte e un cucchiaio di pan grattato, 100gr di piselli, una mezza cipolla, sale q.b. e pepe q.b.
Una volta preparata la frittata l’ho messa in forno preriscaldato a 180° e l’ho cotta per 20min – 25min circa, in ogni caso la prova dello stecchino funziona sempre.
Buon appetito e …..DILLO CON IL CIBO!!!!

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.