FOCACCIA CON CIPOLLA ROSSA DI BREME

La cipolla rossa di Breme, vedi mio post del 12/10/2012, e’ molto dolce e gustosa e a parer mio e’ ottima sulla focaccia.


Ingredienti:

500gr di farina

250gr di acqua

7gr di sale fino

Una bustina di lievito di birra

Sale grosso q.b.

Una cipolla rossa di Breme

Mettete tutti gli ingredienti, eccetto il sale grosso, in una impastatrice oppure su una spianatoia disponete a fontana la farina, fate un buco al centro e mettete l’acqua, il lievito, il sale e due cucchiaini di zucchero. Impastate fino a quando non avrete ottenuto una palla soda e che si stacchera’ completamente dai bordi dell’impastatrice o dalle mani.


Mettete la palla in un recipiente, copritela con un telo umido e mettela a lievitare in un posto buio e non troppo fresco. Per esempio in forno preriscaldato a 50 gradi.


Quando la palla sara’ diventata il doppio, disponetela su una teglia precedentemente unta, bucherellate la superficie e cospargetela di sale grosso.


Mettete in forno preriscaldato a 190 / 200 gradi e fate cuocere x 15/20 min a seconda del forno, a 5 minuti dalla fine disponete la cipolla tagliata sottile e ungetela con dell’olio.


Et voila’ la mia bellissima e buonissima focaccia a forma di cuore! 😉


Buon appetito!


Elenuar




Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.