DOLCE AL CUCCHIAIO CON YOGURT E FRUTTI DI BOSCO

image

San Valentino si avvicina ed iniziano a girare sul web biscotti, torte, cupcakes a forma di cuore, con scritte d’amore, dediche e chi più ne ha, ne metta… Io sono una romanticona e quindi perchè non iniziare il giorno di San Valentino con una sana colazione preparata con tanto amore? Ecco che vi propongo un dolce al cucchiaio, che potete preparare anche la sera prima, leggero, veloce e con i colori dell’amore grazie ai frutti di bosco!

Per questa ricetta ho utilizzato i frollini Bio di Kamut della linea “Sottolestelle” di LiveBio e il muesli della linea Ambrosiae, offerti da Drogheria Plinio, il tutto reso ancora più goloso da delle pepite di cioccolato fondente!

I frollini di kamut della linea Sottolestelle – LiveBio, sono senza uova, latte e derivati e prodotti con olio extravergine d’oliva e come spiegato dall’azienda produttrice, il marchio Kamut identifica un prodotto ottenuto solo con sfarinati di grano di varietà Khorasan Kamut, grano antico prodotto con il metodo dell’agricoltura biologica che non ha subito mutazioni genetiche indotte. Il marchio Kamut nei prodotti Sottolestelle garantisce che tutti gli ingredienti sono bio al 100% e che vengono utilizzate tecniche di qualità totale del grano Khorasan Kamut originale.

Il muesli Ambrosiae “The überfood” è un muesli bio a base di grano saraceno attivato germogliato, superfood e frutta secca, è ricco di Omega 3, ha un alto contenuto di fibre, un bassissimo contenuto di sale, 100% vegetale e senza glutine. Prodotti in comode mini barrette sono l’ideale per una colazione sana e gustosa gustati con latte o yogurt oppure mangiati da solo per una merenda molto “croccante”!

Insomma un pieno di energia e di amore!

DOLCE AL CUCCHIAIO CON YOGURT E FRUTTI DI BOSCO

Ingredienti per 4 persone
20 frollini di Kamut Sottolestelle – LiveBio – prodotto offerto da Drogheria Plinio
10 pezzetti di Muesli Ambrosiae “The überfood” – prodotto offerto da Drogheria Plinio
250gr. di yogurt bianco intero
50gr. di cioccolato fondente
200gr. di frutti di bosco
1 cucchiaio di miele d’acacia

Tempo di preparazione: 20 minuti

Esecuzione: Facile

Nel mixer mettete le barrette di muesli con il cioccolato fondente e azionate le lame sminuzzando grossolanamente il tutto. Non dovrà essere ridotto a polvere. Se avete la modalità “Pulse”, usate questa.

Aggiungete i biscotti di Kamut e azionate le lame ancora per qualche secondo.

Trasferite in una ciotola e lasciate da parte.

Prendete lo yogurt e mischiatelo con il miele e lavoratelo un po’ così da renderlo liscio e setoso.

Lavate e asciugate i frutti di bosco.

Prendete i bicchieri e fate uno strato di biscotti e cioccolato, quindi di yogurt, dei frutti di bosco, ancora uno strato di biscotti e terminate con lo yogurt e decorate con i frutti di bosco e qualche briciola di biscotto.

Visto? Semplicissimo e la vostra dolce metà o i vostri bimbi, saranno contenti di questa colazione super!

Buon San Valentino

Elenuar

Questa ricetta è stata realizzata in collaborazione con Drogheria Plinio.

Potete seguirmi anche su:
Facebook: Le ricette di Elenuar
Twitter: @elekick78
Pinterest: Le ricette di Elenuar
Instagram: lericettedielenuar

image

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.