COPPA DI FRUTTA FRESCA CON DIGESTIVE E SALSA ALLO YOGURT

COPPA DI FRUTTA FRESCA CON DIGESTIVE E SALSA ALLO YOGURT
COPPA DI FRUTTA FRESCA CON DIGESTIVE E SALSA ALLO YOGURT

Ho iniziato una collaborazione con l’azienda McVitie’s e tra i vari prodotti che mi sono stati offerti c’era anche una confezione di biscotti Digestive ai Fiocchi d’Avena.

I Digestive ai Fiocchi d’Avena, ricchi di fibre, sono ideali per la prima colazione ma sono anche molto versatili per la preparazione di dolci veloci, semplici e gustosi grazie ai cereali.

I Digestive ai Fiocchi d’Avena, li ho già utilizzati per preparare un golosissimo Crumble ai frutti di bosco, leggi qui la ricetta, oggi invece li proporrò per una prima colazione!

Eh già perchè trattandosi di biscotti con fiocchi d’avena li possiamo sostituire ai classici fiocchi di mais e dare un tocco croccante alla nostra prima colazione.

Visto che siamo in primavera inoltrata e abbiamo la possibilità di gustare della frutta fresca di stagione come i frutti di bosco, vi propongo una coppa di frutta fresca con Digestive e salsa allo yogurt.

COPPA DI FRUTTA FRESCA CON DIGESTIVE E SALSA ALLO YOGURT

Ingredienti per 4 coppe
12 biscotti Digestive ai Fiocchi d’Avena – McVitie’s
1 cucchiaio di zucchero di canna
2 kiwi
2 banane non troppo mature
400gr. di frutti di bosco misti (mirtilli, more, lamponi, fragole)
Il succo di un limone

Per la salsa allo yougurt
250ml di yogurt bianco intero
1 cucchiaio di miele d’acacia
1 cucchiaino di cannella
1 pizzico di sale

Iniziate con il preparare la salsa di yogurt. In una terrina mettete tutti gli ingredienti e con un frusta amalgamate il tutto molto bene. Aggiustate eventualmente di zucchero se vi sembra poco dolce, oppure aggiungete dell’altra cannella o altre spezie di vostro gradimento e lasciate da parte. Non consiglio il cacao perchè coprirebbe tutti gli altri sapori e poi i Digestive ai Fiocchi d’Avena devono essere gustati al naturale per apprezzare al massimo la loro bontà.

Nel frattempo preparate la frutta che dovrà essere fresca, matura ma ancora soda.
Lavate ed asciugate molto bene ma con delicatezza i frutti di bosco.

Metteteli in una terrina assieme, al kiwi e alla banana tagliati a rondelle , lo zucchero di canna, il succo di limone. Mescolate il tutto molto bene ma con delicatezza e facendo attenzione a non rompere i frutti di bosco e lasciate da parte.

A questo punto, prendete le 4 coppe e disponete sul fondo delle briciole grossolane di Digestive ai Fiocchi d’Avena, alternate la frutta con dei pezzi di biscotti, ultimate con la frutta. Versate la salsa allo yogurt e decorate con un biscotto intero Digestive ai Fiocchi d’Avena .

Le vostre coppe sono pronte per essere degustate e per iniziare la giornata alla grande!!!

Se volete proporre la stessa coppa a degli ospiti, sostituite la salsa di yogurt con una palla di gelato alla vaniglia! Farete un figurone!!!!

Elenuar

Questa ricetta è stata realizzata in collaborazione con McVitie’s utilizzando i biscotti Digestive ai Fiocchi d’Avena.
Potete seguire McVitie’s su:
Facebook: McVitie’s Italia
Twitter: @mcvitiesitalia
Pinterest: McVitie’s
Instagram: mcvitiesitalia

COPPA DI FRUTTA FRESCA CON DIGESTIVE E SALSA ALLO YOGURT
COPPA DI FRUTTA FRESCA CON DIGESTIVE E SALSA ALLO YOGURT

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.