BON BON DI RISO SOFFIATO CIOCCOLATO FONDENTE E NOCCIOLE

BON BON DI RISO SOFFIATO CIOCCOLATO FONDENTE E NOCCIOLE
BON BON DI RISO SOFFIATO CIOCCOLATO FONDENTE E NOCCIOLE

Adoro il riso soffiato, ma non ho mai avuto l’occasione di preparare dei dolcetti. Qualche giorno fa, ero al supermercato ed ho visto una confezione di riso soffiato, non sono riuscita a trattenermi e quindi l’ho messa nel carrello assieme a delle barrette di cioccolato fondente e della granella di nocciole. Questi bon bon sono semplici da preparare e piaceranno tantissimo a grandi e piccini. A breve farò anche la versione con il cioccolato bianco e pistacchi!

BON BON DI RISO SOFFIATO CIOCCOLATO FONDENTE E NOCCIOLEIngredienti per 12 bon bon
50gr. di riso soffiato
200gr. di cioccolato fondente
30gr. di burro
50gr. di granella di nocciole
50gr. di zucchero di canna

Fate sciogliere a bagno maria il cioccolato fondente, quando sarà completamente sciolto, aggiungete il burro a pezzetti e fate fondere anch’esso.

Aggiungete lo zucchero e fatelo sciogliere per bene.

In una ciotola, mettete il riso soffiato, la granella di nocciole e mischiate molto bene, aggiungete il cioccolato fuso e amalgamate bene il tutto. Il riso soffiato dovrà essere completamente coperto.

Rivestite con della carta da forno gli stampi per muffin e aiutandovi con un cucchiaio da minestra mettete il composto in ogni singolo stampo.

Mettete in frigorifero per almeno un’ora, così da far rapprendere per bene i bon bon.

Togliete la carta da forno e adagiate ogni singolo bon bon in un pirottino. Disponete su un piatto e su un’alzatina e servite queste delizie!

Io per non sporcare i pirottini, ho rivestito con la carta da forno, potete anche già metterli nei pirottini, ma state attenti a non sporcare i bordi. La sac à poche non ve la consiglio perchè il riso soffiato si romperebbe ed il composto non è così liquido da poter essere dosato con la sacca da pasticciere.

Ed ecco qui i miei bon bon di riso soffiato, cioccolato fondente e nocciole pronti pronti per essere divorati!

Buon dolcetto a tutti Elenuar

seguimi anche sulla mia pagina facebook

BON BON DI RISO SOFFIATO CIOCCOLATO FONDENTE E NOCCIOLE
BON BON DI RISO SOFFIATO CIOCCOLATO FONDENTE E NOCCIOLE

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.