ABOUT ME

about me
about me

About me

Mi presento…

Mi chiamo Eleonora Gaspari, nata a Garbagnate Milanese (MI), classe ’78, sposata con un figlio di un gastronomo, sono di origine mezza bergamasca e mezza veneta, quindi non potevo non essere amante della buona tavola e del buon vino. Ottima forchetta a tavola, a volte direi anche fin troppo, e cuoca per diletto, ho aperto a giugno 2012 il mio blog “Le ricette di Elenuar” come diario personale delle mie ricette e delle mie avventure in cucina. Assicuratrice nella vita, il blog è un modo per rilassarmi e staccarmi dalla routine quotidiana ed immergermi nel mondo che più adoro fatto di pentole, pentolini, mestoli, piatti dai mille colori e ovviamente ottimo cibo.

Chi mi segue sa che ho un marito, soprannominato “tatone”, intollerante ai latticini e derivati del latte, ecco perchè ho creato delle sezioni dedicate a delle ricette senza latticini e senza glutine che sono in continuo aggiornamento. Le mie ricette raccontano parte della mia vita, dei miei gusti, dei miei esperimenti in cucina. Amo il dolce ma preferisco il salato. Sono pasta e pizza dipendente. Il miei piatti preferiti sono le lasagne alla bolognese e la pizza prosciutto e panna. Adoro il cioccolato in tutte le sue forme, consistenze, amo il cioccolato bianco ma preferisco il fondente, quello al latte lo mangio ma non mi da soddisfazione. Non sono nutella dipendente ma un cucchiaino ogni tanto ci sta. Sono per i cibi semplici ma anche complessi, per i piatti di una volta ma anche quelli più moderni ed elaborati.

Adoro le cene e i pranzi in compagnia perché per me il cibo è un mezzo di comunicazione, a tavola si discute, a tavola si possono concludere i migliori contratti, a tavola si ride e a volte si piange. La tavola è convivialità!

Mi piace tantissimo viaggiare e assaggiare piatti, sapori e consistenze nuove e quando torno in Italia cerco di rifarli, magari adattandoli un po’ al mio gusto personale.

Il mio sogno nel cassetto è acquistare un food truck e girare l’America facendo degustare le prelibatezze italiane al popolo oltreoceano! Perchè l’America? Perchè ci sono stata 4 volte e spero di tornarci presto, e adoro il popolo americano, la loro cucina soprattutto i dolci, adoro i diversi paesaggi, insomma un po’ tutto!

Da grande non so cosa vorrò fare, ma quello che faccio adesso per me, la mia famiglia e i miei amici, mi piace tantissimo!

Dimenticavo non sono per niente fotogenica…. 😉

Elenuar

Ed ora delle brevi domande per saperne un po’ più su di me ed i miei gusti:

– Pasta o pizza? PIZZA

– Pasta o riso? PASTA

– Carne o pesce? CARNE

– Trattoria o ristorante stellato? TRATTORIA

– Vino rosso o bianco? ROSSO

– Dolce o salato? SALATO

– Pizza o cannoncini? Eh qui la scelta è dura diciamo che inizio con la PIZZA e poi finisco con i CANNONCINI

– Impulsiva o riflessiva? IMPULSIVA

– Tranquilla o casinara? TSUNAMI va bene? ;-))))

– Cane o gatto? CONIGLIO.. (ho un coniglio nano…. il mio Orazietto)

questo è un po’ quello che sono io…. Eleonora alias Elenuar

 

about me
about me