Torta Vegan Senza Cottura al Cioccolato e Nocciole

Questa torta è davvero una coccola, me la sono preparata in questi giorni di intenso studio per consolarmi un po’. Ho preso l’idea dal bellissimo blog Il Mio Saper Fare, ma naturalmente ho realizzato una versione vegan e ho aggiunto un tocco personale alla torta. Si prepara in 10 minuti, poi un paio d’ore in frigo et voilà, questo concentrato di dolcezza è pronto.

E’ davvero semplicissima da preparare e potete personalizzarla come preferite, io ho già in mente un altro migliaio di modi in cui vorrei gustarla. Vediamo subito come preparare la torta vegan senza cottura al cioccolato e nocciole.

Ti possono interessare:

Torta Vegan senza Cottura al cioccolato e nocciole

Torta Vegan Senza Cottura al Cioccolato e Nocciole

Ingredienti

300 gr di biscotti vegan ( io QUESTI)

200 ml di panna vegetale

300 gr di nocciolata vegan

1/2 bicchiere di caffè

1/2 bicchiere di latte di soia

gocce di cioccolato q.b.

granella di nocciole q.b.

Preparazione

Mettete la nocciolata a bagnomaria per farla ammorbidire, intanto montate la panna, deve essere molto ferma.

Aggiungete 2/3 di nocciolata alla panna montata, avendo cura di non smontarla. Mescolate dal basso verso l’alto finchè non si amalgamano bene, poi aggiungete le gocce di cioccolato.

Unite il latte e il caffè e bagnate velocemente i biscotti, poi coprite il fondo di una tortiera con i biscotti bagnati. Non è importante che il fondo sia completamente ricoperto. Mettete metà della crema di panna e nocciolata sul fondo di biscotti, poi fate un altro strato di biscotti e infine coprite con l’altra metà della crema.

Decorate la superficie con la nocciolata rimasta e la granella di nocciole. Mettete in frigo almeno due ore prima di gustarla, oppure un’ora in frigo se volete papparvela prima.

Buon appetito!

Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi restare aggiornato con le nuove ricette segui la pagina facebook Le Ricette di Berry!

 

2 Risposte a “Torta Vegan Senza Cottura al Cioccolato e Nocciole”

I commenti sono chiusi.