Torta alle Fragole senza Burro, Latte e Uova

La torta alle fragole senza burro, latte e uova è una bellissima torta di primavera, morbida e golosa, profumatissima. A me piace moltissimo, infatti quella che vedete in foto l’ho letteralmente divorata. Per preparare la torta alle fragole bastano pochi ingredienti e nessuno di origine animale: niente uova, niente burro, niente latte. Il risultato è una torta buonissima, ma anche leggera, per cui anche se vi state preparando per la prova costume (decisamente non il mio caso quest’anno!!!) ve ne potrete concedere una fetta, senza sentirvi in colpa.

Ti possono interessare:

Torta alle Fragole senza burro, latte e uova

Torta alle Fragole Vegan senza Burro nè Uova

Ingredienti per una torta di 26-28 cm diametro

300 gr farina

50 gr fecola di patate

300 gr latte di soia

80 gr olio di semi

1 bustina lievito per dolci

250 gr zucchero di canna

150 gr di fragole

Preparazione

Mettete in una ciotola la farina, la fecola, lo zucchero e il lievito. Aggiungete prima l’olio, poi il latte a filo, mescolando con una frusta per non fare grumi. Mescolate qualche minuto, fino ad ottenere un impasto cremoso e omogeneo.

Tagliate le fragole a cubetti, lasciandone 4-5 intere per decorare la superficie. Aggiungete i cubetti all’impasto, poi versatelo in una tortiera da 26-28 cm di diametro. Infine decorate la superficie con le fragole tenute da parte tagliate a metà.

Infornate a 180° per 40 minuti, prima di estrarre la torta dal forno fate la prova stecchino, se esce asciutto è pronta, se resta dell’impasto attaccato prolungate la cottura 5 minuti. Per evitare che si sgonfi NON aprite il forno durante la cottura.

Ecco pronta la vostra torta alle fragole senza burro, latte e uova, fatela raffreddare nello stampo e servitela così o con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito!!

Se questa ricetta di è piaciuta visita anche la pagina facebook Le Ricette di Berry, con tante altre idee e ricette golose! Ti aspetto!

13 Risposte a “Torta alle Fragole senza Burro, Latte e Uova”

  1. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e volevo farti i complimenti!!! Ho già trovato tanti ottimi spunti per delle ricettine sfiziose!!!!

  2. Ciao, ho appena sfornato questa magnifica torta…Cosa dire!!!
    Davvero buonissima,
    Grazie!

  3. Da provare 🙂 Si può sostituire la farina normale con quella di riso o di altri tipi?

I commenti sono chiusi.